Xiaomi Black Shark Helo Specifiche e Caratteristiche Tecniche

Con l’eco che riecheggia ancora dal primo modello messo in commercio da BlackShark . Il brand gaming di Xiaomi non ha esitato a lanciare sul mercato un nuovo dispositivo che prosegue il percorso delineato. Il mondo dei giochi mobili è in voga e la crescita tecnica degli smartphone sta rendendo possibile trasformare telefoni rinomati in vere console portatili che funzionano con facilità.

BlackShark è diventato un punto di riferimento nel gaming mobile e il suo nuovo Black Shark Helo si presenta con l’esperienza di quanto appreso nello zaino. Uno smartphone con ottime specifiche, nuova RAM e potenza senza pari.

IL NUOVO BLACK SHARK HELO ELEVA ANCORA DI PIÙ LE SUE QUALITÀ TECNICHE

Nonostante il fatto che il primo modello del marchio sia riuscito a raggiungere la vetta della classifica AnTuTu, Xiaomi ha voluto migliorare ulteriormente le specifiche di un telefono che può con qualsiasi gioco esistente. Fino a 10 GB di RAM sono disponibili nel Black Shark Helo, un vanto tecnico completo che vediamo solo in un altro dispositivo sul mercato, il Mi MIX 3 .

A livello di specifiche, il nuovo gaming phone di Xiaomi rimane fedele ai componenti lanciati nel primo modello, che aveva già il meglio sul mercato. Processore Snapdragon 845 , Adreno 630 e doppio sistema di raffreddamento a liquido, per ottenere una gamma di prestazioni al top.

IMPARARE DAGLI ERRORI COMMESSI

È sorprendente trovare il Black Shark Helo a pochi mesi dal lancio del primo modello del marchio. Tant’è che il primo dispositivo non era ancora in vendita in molti paesi. Per qualche giorno puoi acquistarlo sul suo sito ufficiale europeo.

La corsa di Xiaomi a rinnovare il proprio terminale da gaming è guidata dai cambiamenti che stiamo subendo nel settore e che hanno posto il primo dispositivo in una posizione scomoda per gli acquirenti.

Il cambiamento principale che troviamo in questo dispositivo viene dalla mano del suo schermo, il tallone d’Achille del primo prodotto. Ora in BlackShark dimenticano il display LCD per dare una rilevanza speciale a un elemento chiave nel mondo dei giochi, il pannello. Black Shark Helo viene lanciato con uno schermo AMOLED da 6,01 pollici e specifiche appositamente studiate per i giochi. Qualcosa che era assolutamente necessario.

DETTAGLI CHE FANNO LA DIFFERENZA

Quando un dispositivo si concentra su un segmento così specifico come il gaming, le sue caratteristiche devono essere completamente adattate per consentire un’esperienza utente soddisfacente. Black Shark Helo arriva con una potente batteria da 4.000 mAh e ricarica rapida con protocollo QuickCharge 3.0.

Anche la morfologia del telefono ei suoi dettagli estetici sono variati. Abbiamo ancora un comodo telefono a portata di mano, progettato soprattutto per l’uso in posizione orizzontale. Tra le sue curve, diverse strisce luminescenti decorano lo smartphone con vari colori. Tutto configurabile per adattarsi al giocatore.

Un altro dettaglio che si rinnova nel BlackShark Helo si ritrova nel sistema di raffreddamento a liquido, che viene raddoppiato consentendo una maggiore dissipazione del calore. Qualcosa di molto necessario se vogliamo goderci lunghe ore di gioco.

ANCHE IL JOYPAD È STATO RIDISEGNATO

Uno degli elementi differenziali che già appariva nella prima unità presentata da BlackShark è il JoyPad. Questo elemento è costituito da un doppio controllo che è collegato al telefono e che consente di moltiplicare il gameplay senza dover utilizzare lo schermo.

In questo secondo dispositivo è stato riprogettato anche lo Xiaomi JoyPad, sfruttando l’esperienza di gioco in questi mesi dopo il lancio della prima unità. Nuovi pulsanti, nuove superfici che sostituiscono i pulsanti direzionali con pannelli touch e una rinnovata ergonomia che non vi lascerà indifferenti.

Un’intera bestia del gioco che ancora non ha una data di presentazione ufficiale nel resto del mondo e che in Cina parte da 400 euro. Il primo modello ha offerte specifiche che vi mostriamo nel nostro pannello di occasioni tecnologiche .