Belen Rodriguez pensa soltanto ad Antonino Spinalbese

Questo articolo in breve

Quando abbiamo sentito Belen, pochi giorni fa, ci ha fatto capire che quella con Antonino Spinalbese, hairstylist di Coppola, non era un’avventura. E, infatti, ecco la showgirl con il ragazzo e gli amici più stretti – compreso l’inseparabile Mattia Ferrari – mentre prendono un aperitivo al Radetzky Cafè, locale vicino a casa della Rodriguez e al salone dove lavora il giovane parrucchiere. Ma non solo: dopo aver incrociato il suo ex, Gianmaria Antinolfi – che, arrivato al bar per conto proprio, sembra averle lanciato sguardi di fuoco – Belen si è diretta con Spinalbese, verso le 11 di sera, a casa propria.

E fa molto discutere un video che il giovane ha postato la mattina seguente sulla propria pagina Instagram, perché parrebbe girato sul terrazzo di Belen. Ha passato la notte a casa della showgirl? Il video è stato postato al mattino, prima che Antonino andasse da Coppola a lavorare, come ogni giorno. Ed è un segnale che si presta a diverse interpretazioni. Lungi dal parlare di Santiago – nessuno può fare la morale a una mamma – sembra che il rapporto sia decollato in fretta, proprio come l’aereo privato che Belen aveva mandato ad Antonino affinché la raggiungesse a Ibiza. Il ragazzo, preso forse dall’entusiasmo, potrebbe aver commesso una leggerezza.

Se quello che si riconosce nel video è proprio il terrazzo di Belen, è un’esibizione che avrebbe potuto evitare. Perché se, come sempre in questi mesi, i giochi sono stati guidati da Belen, c’è una parte che però compete al “prescelto”, che dovrebbe fare le mosse giuste. Antinolfi, per esempio, ha pagato a caro prezzo il fatto che i suoi spostamenti verso Belen fossero stati scoperti dai paparazzi: la showgirl aveva fatto di tutto per muoversi nell’ombra e non ha apprezzato i riflettori su una storia che non sapeva ancora come sarebbe andata. L’inesperienza – vale per Antinolfi ma anche per Spinalbese – gioca brutti scherzi. Belen è la Champions League del gossip, la sua abilità nel seminare i paparazzi quando vuole è riconosciuta, e se il suo piano fallisce è perché c’è sempre di mezzo un errore umano, una debolezza altrui.

Belen ha ben chiaro il ruolo che gioca il gossip nella sua carriera e non nasconde i propri sentimenti, ma quando un rapporto è ancora all’inizio e nemmeno lei sa se si tratti solo di un’avventura o sia il preludio di qualcosa di bello, vorrebbe che certe immagini restassero nel chiuso del suo stretto giro di amici. Detto questo, la scorsa settimana abbiamo visto Belen divertirsi in barca con la sorella Cecilia, fresca di rottura con Ignazio Moser: adesso rivediamo Cecilia mano nella mano con il fidanzato e Belen con Spinalbese. La showgirl sembra avere le idee più chiare da quando De Martino ha provato a riaprire il discorso con lei: se era stata ferita dal fatto che il conduttore l’avesse abbandonata, ora è rinfrancata dal fatto che l’abbia cercata e che sia stata lei a decidere di non tornare. Alla lunga, gli esami che deve superare chi vuole stare accanto alla showgirl sono molto complessi: è un attimo ritrovarsi in un locale e vederla con un altro senza capire dove si sia sbagliato. De Martino, anche se ai tempi aveva solo 22 anni, ha sempre saputo come muoversi.