Daniele Scardina Potrebbe Prendere Una Rivincita Su Diletta Leotta

Questo articolo in breve

La vita mi ha insegnano a non mollare mai, che ci sono battaglie che sembrano più forti di noi fino a quando non le affrontiamo e le vinciamo.

Che avere un sogno vuol dire amare e desiderare qualcosa e dare tuttome stesso per realizzarlo. I’ve got the fire in me». «Ho il fuoco dentro di me».

Questo è Daniele Scardina. Questa è la sintesi perfetta di come lui affronta e vive le situazioni, anche le più complicate. E questa è la lente con cui interpretare i suoi comportamenti: passionalità, sempre. Nel bene e nel male.

E ora questa sua passionalità la sta mettendo tutta a Ballando con le stelle, dove è in gara in coppia con la maestra Anastasia Kuzmina. Una coppia che dalla danza, potrebbe anche diventare anche una coppia in altro… Paura per il Covid, l’attesa per Ballando.

Le parole che descrivono il temperamento di Daniele Scardina le ha scritte lui stesso su Instagram a ridosso di metà settembre, pochi giorni prima di sapere che il Covid era passato. Se l’aspettava, sperava che l’ennesimo tampone fosse negativo. E così è stato.

Era chiuso in casa da fine agosto, cioè da quando aveva scoperto di essere positivo al Coronavirus dopo aver passato le vacanze a Ibiza. Come lui, tanti altri Vip, tra cui Samuel Peron, insegnante di danza di Ballando.

Proprio la “mazzata” della positività di alcuni protagonisti del talent show di Milly Carlucci aveva portato mille incertezze, inevitabile rinviare la messa in onda del programma, prevista inizialmente per la prima metà di settembre.

Poi, tutto è stato rinviato al 19 settembre, quando le danze son partite davvero, finalmente. Ballando: una danza d’amore per Diletta. Mettersi in pista a Ballando, per Scardina, significava tanto: non solo notorietà, ma anche riscatto personale.

O meglio, sentimentale. Perché lui, pugile professionista, duro come la roccia fuori, ultimamente era fragilissimo dentro, il suo cuore sanguinava: subito dopo la fine del lockdown infatti è terminata la sua storia d’amore con Diletta Leotta, abbagliante e bellissima conduttrice tv cui era legato da poco più di un anno.

Scardina credeva molto in quella relazione, anche la Leotta sembrava coinvolta (lei, si è messa con lui dopo aver chiuso una relazione importante con Matteo Mammì, direttore di Sky Sport con cui Leotta è stata dal 2016 al 2019). Scardina eLeotta hanno trascorso l’intero lockdown insieme. «Con Diletta è diventata una storia importante», diceva lui.

Invece chissà quali equilibri sono saltati durante quella convivenza forzata 24 ore su 24 nella stessa casa… Di sicuro qualcosa tra loro è cambiato visto che, appena si è potuto “tornare a vivere”, hanno preso strade diverse.