Giancarlo Magalli finisce nella bufera, per la vigilanza Rai “Ha commesso un grave errore”

ROME, ITALY - NOVEMBER 19: Giancarlo Magalli and his daughter Michela Magalli attend the Maurizio Costanzo Show on November 19, 2019 in Rome, Italy. (Photo by Elisabetta A. Villa/Getty Images)

Giancarlo Magalli finisce nella bufera. Lo storico conduttore de I Fatti Vostri ovvero il programma targato Rai da tanti anni, sembra che nell’ultimo periodo abbia commesso qualche errore. Il programma da lui condotto in onda su Raidue e dapprima condotto da Alberto Castagna e Fabrizio Frizzi, è molto seguito e amato dal pubblico.

Giancarlo Magalli finisce nella bufera

Quest’anno ad affiancare Giancarlo Magalli c’è Samantha Togni, la quale è arrivata come sostituta di Roberta Morise che a sua volta ha sostituito Adriana Volpe. Per chi non lo sapesse, l’attuale conduttrice del programma I fatti vostri è la storica ballerina di Ballando con le stelle. A quanto pare quest’ultima poco prima che partisse il programma aveva confessato a Milly Carlucci di avere un sogno Quale? Sembrerebbe che la Togni avesse confessato alla conduttrice di voler diventare un nuovo giudice del programma. Milly non avrebbe accettato questa proposta.

I fatti vostri, ad affiancare il conduttore quest’anno Samantha Togni

Dopo poco tempo Samantha Togni è approdata I Fatti Vostri, affiancando Giancarlo Magalli nella conduzione del programma. Nel corso di diverse interviste, rilasciate poco prima che iniziasse il programma Samantha si era detta piuttosto serena e felice di intraprendere questa nuova avventura. In realtà molti giornalisti pare avessero punzecchiato la Togni, riguardo il fatto di dover andare a collaborare con Magalli, visti i problemi che quest’ultimo ha avuto con Adriana Volpe. Del resto quello che è accaduto tra i due è stato un evento molto raro. Le loro divergenze Infatti sono finite Addirittura in tribunale. Ad ogni modo, in questo ultimo periodo il conduttore pare sia finito al centro con una polemica per aver commesso un errore almeno così è stato definito dalla vigilanza Rai. Ma cosa è accaduto.

Il grave errore commesso da Giancarlo

Il conduttore sembra che nel corso della puntata andata in onda lo scorso 16 ottobre, abbia lanciato un servizio preannunciando che era di Laura Squizzato e che avrebbe trattato il tema relativo alla commuta del Forfeto. “Una realtà triste che è accaduta a decine di bambini strappati alle loro famiglie e affidati a una comunità che avrebbe dovuti crescerli ma non è andata così”. Queste le parole dichiarate dal conduttore. I telespettatori pare si aspettassero di vedere Rodolfo Fiesoli il fondatore della comunità il forteto che in seguito ad un processo è stato condannato a Ben 14 anni 10 mesi, accusato di abuso e maltrattamento di Minori. In realtà però sarebbe partito un altro servizio, ovvero quello con protagonista Don Lorenzo Milani il priore di Barbiana, definito da papa Francesco un prete ed educatore esemplare. Per la vigilanza Rai quello commesso da Giancarlo Magalli è stato un errore molto grave e indecente.