Simona Ventura nuovo look per l’autunno con un taglio corto simbolo del passato

Simona Ventura si è presentata in una veste del tutto nuova. Bella e sempre alla moda, Simona ha deciso di provare una nuova acconciatura, che sembra abbia avuto un grande successo. Il nuovo taglio effettivamente è una vera e propria bomba tanto che è stata lanciata come la nuova moda capelli autunno 2020. Alla conduttrice questo taglio sta molto bene ed in molti hanno voluto farle i complimenti.

Simona Ventura e Giovanni Terzi, nozze rimandate per colpa del Covid

Simona, come tutti sappiamo, a breve si sarebbe dovuta sposare con il suo compagno Giovanni Terzi, matrimonio che è stato rimandato per via della pandemia da Coronavirus. Ad annunciare il matrimonio erano stati proprio loro, circa un anno fa, parlando delle nozze come il coronamento del loro sogno d’amore.


Dal Nostro Network

[wp-rss-aggregator template=”controcopertina”]

Purtroppo a scombinare i piani ci ha pensato il Coronavirus che ha costretto i due a prendersi ancora del tempo. “Se non ci fosse stato il Covid saremmo già sposati. Ma noi vogliamo una festa vera, senza mascherine e preoccupazione. Rimandiamo il matrimonio deve passare questo brutto momento che stiamo vivendo tutti. Alle nostre nozze deve esserci solo gioia, la stessa che noi due viviamo ogni giorno che stiamo insieme”. Queste le parole dichiarate un po di tempo fa dal compagno di Simona Ventura nel corso di un’intervista rilasciata ad un famoso settimanale.

Il coronamento del loro grande sogno soltanto rimandato

I due si sono conosciuti alcuni anni fa, grazie ad alcuni amici in comune e adesso sicuri del loro amore, non vedono l’ora di poter coronare il loro sogno d’amore. Così adesso la conduttrice ha deciso di fare qualcosa di nuovo e per questa ha tagliato i capelli, sfoggiando un look davvero originale e molto giovanile. Ebbene si, nelle scorse la Ventura si è mostrata sui social con un look strepitoso per dare il benvenuto alla stagione autunnale. L’acconciatura è opera di Roberto Farruggia che è il suo parrucchiere di fiducia e artefice in passato di altri bellissimi tagli e colori.

Nuovo look strepitoso della Ventura

Grazie come sempre per farmi sentire bella e femminile in ogni tuo taglio! Che dite sto bene col nuovo look?” . Queste le parole scelte dalla conduttrice e scritte nella didascalia della foto che ha fatto letteralmente il pieno di like. Il taglio scelto per questo autunno 2020, ricorda tanto quello portato da Gweyneth Paltrow nel film Sliding Doors, un taglio che secondo gli esperti è davvero intramontabile. Oggi, all’età di 55 anni, Simona ha deciso di sfoggiarlo e sembra che la sua idea sia tanto piaciuta al suo pubblico e non solo. La nuova acconciatura della Ventura, è stata spiegata dagli esperti che l’hanno definita una rivisitazione del pixie cut, con lunghezze anteriori sfilate. Pare che Simona avesse voglia di fare un tuffo nel passato e con questo taglio c’è proprio riuscita.

Simona Ventura, conduttrice tv in onda sulla Rai con La domenica Ventura e Il Collegio, si racconta a tutto tondo, alla vigilia dell’uscita del suo libro Codice Ventura (Sperling&Kupfer). Lo fa partendo dal grave incidente accaduto nel luglio del 2018 al suo primogenito Niccolò (avuto dall’ex marito Stefano Bettarini), quando il ragazzo rischiò di morire dopo essere stato accoltellato davanti a una discoteca di Milano.

Nel libro parla dei ragazzi di oggi e fa un confronto con la sua giovinezza vissuta negli anni Ottanta. Da madre, come ha vissuto l’incidente di Niccolò? «È stato terribile, ma oggi posso dire che quell’esperienza mi ha cambiato la vita. Io l’ho metabolizzata così: il Signore ha voluto darmi un segnale molto forte. Come se mi dicesse: vuoi continuare così o vuoi cambiare strada?».

Che strada stava percorrendo? «Non facevo niente di male, ma mi ero chiusa in me stessa. Non avevo autostima, mi sentivo sola e non capivo perché. Il fatto che mio figlio sia uscito miracolosamente vivo da quell’aggressione ha cambiato tutto. È stata una botta di vita pazzesca, mi ha ridato gran voglia di fare e sperimentare».

Da un grandissimo spavento, le è andata via la paura? «La paura di fallire c’è sempre, però da allora sono più fredda, riflessiva, incasso meglio. E so anche capire qual è il momento per reagire, ribellarmi».

Un anno fa è arrivato l’amore, con il giornalista Giovanni Terzi. «L’amore è stato una conseguenza del fatto di aver ritrovato la voglia di vivere. Dopo la grande paura per mio figlio, è come se un castello fosse venuto giù. Da queste ceneri ho recuperato un’energia positiva che mi ha portato a tagliare tanti rami secchi e proprio allora si sono aperte altre porte (…)».

Lo cercava questo amore? «Per niente. Avevo appena concluso una storia lunga (con Gerò Carraro, ndr), lavoravo molto e dicevo: voglio stare sola! E invece, quando meno te lo aspetti, eccolo qui l’amore più grande… Ma devo stare attenta a dirlo. Se gridi la tua felicità attiri invidia, energie negative».