Belen e Antonino Spinalbese, altro che fuoco di paglia

Questo articolo in breve

Prima era noto, ora è anche ufficiale: Belen ha un nuovo amore, lei e Antonio Spinalbese, l’hairstylist delle vip che ha iniziato a frequentare quest’estate dopo l’addio improvviso e definitivo a Stefano De Martino, fanno sul serio. A sancirlo non è un proclama, ma poco ci manca: a confermare il legame ci pensa la foto di un bacio su Instagram, il primo che la nuova coppia si scambia a favore di social.

Altri ne seguiranno, poiché la Rodriguez la conosciamo tutti e sappiamo bene quanto ci tenga a condividere la sua vita con milioni di fan, ma questo, in bianco e nero per le vie di Milano, è speciale, quasi solenne, tanto più che arriva dopo settimane di voci, di mezze conferme, di detti e non detti. Mesi di stories dove i due erano sempre insieme, a cena, con gli amici, nei locali alla moda, ma non si abbandonavano mai a effusioni esplicite, lasciando noi altri nel limbo del dubbio, del “chissà se sarà solo un flirt di passaggio o qualcosa di più”.

Ma no, altro che capriccio, altro che fuoco di paglia. Se non credesse fino in fondo a questo sentimento, Belen, che come ogni mamma ha a cuore soprattutto la serenità del figlio, non avrebbe già presentato Antonino al piccolo Santiago. Invece non ha esitato, e ora eccoli tutti e tre, nelle foto di queste pagine, immortalati a spasso per il centro di sabato pomeriggio mentre insieme fanno le prove di famiglia. Riuscendoci a meraviglia, a partire dal look coordinato, in perfetto stile rapper.

Guardateli, sono così in sintonia che fanno sorridere: felpa grigia con il cappuccio per tutti – solo il bambino si differenzia per la scritta sul petto – jeans larghi, scarpe da tennis bianche e, per i due adulti, giubbotto di pelle nera. Sembrano quasi in divisa, usciti dallo stesso servizio di moda. D’altra parte chi si somiglia si piglia, e anche quando non è così fin all’inizio, finisce per esserlo dopo un po’, a forza di condividere momenti, pensieri, emozioni. Lo dice la scienza, con fior di studi a riguardo, lo conferma la nostra Belen. Che, camaleontica e versatile, da sempre cambia a seconda dell’uomo al quale si accompagna.

La ricordiamo ai tempi della storia con Fabrizio Corona, sexy e provocante più che mai, in perfetto pendant con lo stile spaccone di lui, quasi sfacciato, tutto muscoli e tatuaggi esibiti. Stefano De Martino, in seguito, l’ha tra sformata in una moglie e madre di famiglia: sempre bella e seducente come poche altre nel mondo dello spettacolo, ma molto più chioccia di prima.

E poi il pilota di MotoGp Andrea Iannone, sorta di Corona- bis, l’aveva riportata alla modalità femme fatale. Ora è tempo di scendere dai tacchi, di infilarsi jeans e scarpe comode per guardare il mondo da una nuova prospettiva, più rilassata. Per Belen sono stati mesi complicati, culminati a giugno nel naufragio definitivo della storia con De Martino, con il quale aveva cercato di ricucire il rapporto anche per il bene del figlio. Adesso la showgirl ha fame di spensieratezza, di cose belle senza complicazioni, di farfalle nella pancia e nessuna preoccupazione. A regalarle tutto questo ci pensa Antonino. Chi meglio di lui, che di mestiere fa il parrucchiere e per passione il fotografo, e dunque è avvezzo a tirar fuori il meglio da ogni donna, a farla sentire sempre e comunque la più bella del reame? Se funziona anche quando lei è infagottata in jeans e felpa oversize, allora è proprio amore.