Francesca Cipriani, il mago Otelma chiede 200milaero di danni

Questo articolo in breve

Lei, Barbie maggiorata, lo aveva spinto con un gesto più maldestro che inconsulto; e lui, profeta anzianotto, era capitombolato al suolo schiantandosi contro un palo: i poteri magici non gli erano bastati a risparmiarsi un profondo taglio sulla fronte.

Quell’incidente tragicomico che si era consumato sulla spiaggia dell’isola dei Famosi, a quasi due anni di distanza si è trasformato in una causa legale: la vittima, il Divino Otelma (alias di Marco Amleto Belelli), ha denunciato la colpevole della spintarella, Francesca Cipriani, pretendendo un risarcimento danni da 200 mila euro.

La Pupa abruzzese lo ha confermato con tono  costernato: «Otelma mi vuole trascinare in tribunale». I due, improbabile coppia di alleati nelle tenzoni survaviliste del reality show, avevano conquistato le simpatie del grande pubblico: «Non è amicizia questa – ha sbottato la Cipri con parole cariche di amarezza Mille messaggi e poi mi fa scrivere dall’avvocato? È stato un fulmine a ciel sereno».

Tanto più che i due avevano addirittura progetti lavorativi in comune: «Avevamo fatto anche un colloquio con un regista», ha rivelato Francesca. Poi, d’un tratto, ecco la denuncia. Seguita da una sceneggiata di fronte alle telecamere di Barbara d’Urso: «Hai qualche problema di deambulazione, sei caduto e non è colpa mia – ha detto la Cipriani -. Per due spiccioli si manda all’aria un’amicizia».

Il Divino ha replicato stizzito con il suo eloquio da oracolo: «Non intendiamo parlare con questa tizia. Di solito affastella svariate stupidaggini una sull’altra. Se è abituata a parlare nella Suburra o nell’angiporto… Siamo stanchi di questa pagliacciata, tenetevi questa pescivendola! Serve un arbitro». Poi ha giustificato la richiesta economica: «A seguito di un grave danno, abbiamo avuto nove punti di sutura più vari danni quantificabili, visto che siamo stati costretti a lasciare l’Honduras, che prevedeva un pagamento settimanale, abbiamo perso svariati soldi».