La scena eliminata che ti aiuterà a capire un dettaglio importante ‘Cobra Kai’

Questo articolo in breve

Cobra Kai ha un riferimento nascosto a una scena eliminata di Karate Kid creata per i fan più anziani del franchise.

Da quando Cobra Kai è arrivato su Netflix nel 2020, il numero di fan del franchise di karateka che attendono la premiere della terza stagione nel gennaio 2021 è aumentato notevolmente.

La serie interpretata da William Zabka, che interpreta Johnny Lawrence, lavora da sola senza ricorrere alla saga originale di Karate Kid ; Tuttavia, la serie è piena di riferimenti fatti per i primi fan del franchise.

In Cobra Kai sono apparsi alberi bonsai, con il signor Miyagi addestrato Daniel Larusso e tributi al cantante del sensei, Pat Morita, scomparso nel 2005, ma il suo personaggio è menzionato nella serie.

Ci sono anche altri riferimenti visivi come il costume da scheletro di Johnny donatogli da Miguel, uno studente di Cobra Kai. Quello stesso studente ha un appuntamento al Golf N ‘Stuff, un posto in cui Daniel è andato in gioventù ed è apparso nei film originali.

Tuttavia, ci sono altri elementi nascosti che si riferiscono al Karate Kid che non hanno supporto visivo, ma fanno parte dei dialoghi dei personaggi.

Nell’episodio 9 della seconda stagione intitolato Pulpo , Daniel e Johnny si incontrano in un ristorante messicano con i loro partner.

Gli eterni rivali sono a tavoli separati e commentano gli studenti nei loro dojo finché le donne non decidono di unirsi ai tavoli.

La cena si trasforma in un doppio appuntamento in cui i protagonisti rievocano momenti di quando erano giovani e la loro rivalità era ancora maggiore.

Ridendo, Daniel e Johnny condividono un aneddoto su una torta di mirtilli che Larusso ha lanciato in faccia a Lawrence dopo che il sensei di Cobra Kai lo ha messo al posto di Daniel.

Non c’è alcuna registrazione visiva della scena, ma è un estratto rimosso dalla sceneggiatura originale di Karate Kid rivelata dal regista John G. Avildsen.

La scena non appare nel film, ma faceva parte del romanzo di Karate Kid pubblicato nel 1984, dopo l’uscita del film.

Secondo la descrizione, i karateka sono nella mensa della scuola e Johnny mette fuori una fetta di torta senza che Daniel lo sappia. Quando si siede e realizza la battuta, Larusso perde la pazienza e inizia a litigare con la sua nemesi tra i tavoli di scuola.

Più di 30 anni dopo, gli scrittori Cobra Kai hanno ripreso la scena cancellata a cena al ristorante messicano ed è stata ricordata come un aneddoto esilarante.

Sebbene non sia una scena del film, è un momento che solo i veri fan di Karate Kid ricordano leggendo il libro.