Milly Carlucci ultime indiscrezioni per Il cantante mascherato

Questo articolo in breve

Non si ferma Milly Carlucci. Solo pochi giorni dopo aver portato a termine – non senza fatiche e intoppi – Ballando con le stelle, la “generalessa” è già sul piede di guerra… televisiva! Secondo le voci che circolano nei corridoi Rai, la conduttrice sta lavorando alla nuova edizione de Il cantante mascherato, il talent che l’anno scorso, al suo debutto, ha riscosso un successo tale da battere il Gf vip.

«Questo show è più semplice da gestire»

L’obiettivo di Milly? Essere pronti per la diretta venerdì 29 gennaio. E c’è da scommettere che ci riuscirà. Dopotutto è la donna che è riuscita a mandare in onda un talent di danza in piena pandemia. E che ha affrontato un numero esorbitante di imprevisti: la positività al Co-vid di Samuel Peron e Daniele Scardina, lo scivolone della Mussolini, la caviglia fuori uso della Isoardi, l’intervento di appendicite del maestro Todaro.

«Ma a II cantante mascherato la situazione è più semplice da gestire per quel che riguarda l’emergenza Covid», aveva detto la Carlucci  solo qualche tempo fa. «I concorrenti vivono isolati e nessuno li vede mai in volto, sono sempre protetti da maschere e costumi. E sappiate che, per la seconda edizione, ci saranno tante novità e sorprese». Innanzitutto, le puntate del programma ispirato a un format coreano stavolta saranno cinque e i concorrenti ben dieci.

Le maschere, ovviamente, saranno tutte nuove. E le sorprese non finiscono qui: in giuria dovrebbe sedere, secondo le ultime indiscrezioni, il vincitore della scorsa edizione, Teo Mammucari. Il conduttore potrebbe prendere il posto di Patty Pravo, che pare intenzionata a fare una pausa dalla Tv.

E il resto della giuria? Insinna e Facchinetti sembrano confermati, mentre sono ancora in forse Guillermo Mariotto e Ilenia Pastorelli. Sui possibili concorrenti, inutile dirlo, impazza già il toto-nomi: c’è chi dice che siano pronti a “mascherarsi” l’ex ironista ed ex gieffino Francesco Monte, l’imitatrice Virginia Raffaele, i cantanti Marco Carta e Riccardo Fogli, l’attrice Serena Autieri e la conduttrice Roberta Lanfranchi.

Ma con chi dovrà combattere, in termini di ascolti tv, Il cantante mascherato? Se Me-diaset non cambia la programmazione, Milly si ritroverà di nuovo di fronte il Gf vip di Alfonso Signorini. In attesa di scoprirlo, un altro interrogativo corre sul filo: è vero che la Cariucci sta già pensando anche alla sedicesima edizione di Ballando con le stelle, magari da mandare in onda in tarda primavera?

A settembre, a chi glielo chiedeva, la conduttrice di Raiuno aveva risposto così: «Penso di no, perché vorrei che la prossima edizione di Ballando fosse fatta in condizioni normali, quando questo clima di incertezza e queste regole sanitarie saranno superati». Ma, conoscendo la sua tempra, non ci sarebbe da stupirsi se Milly Carlucci facesse un’altra sorpresa al suo affezionato pubblico!