Anticipazioni Una Vita oggi 18 Dicembre 2020: Genoveva vuole tagliare la gola a Santiago

Questo articolo in breve

Chiunque provi a mettere i bastoni tra le ruote a Genoveva rischia di fare una brutta fine. Lo scoprirà presto anche Santiago Becerra che, da poco nel quartiere, conosce poco la dark lady e sottovaluta la sua perfida determinazione.

L’obiettivo della dark lady è Don Felipe

Come vedremo tra qualche settimana nella puntate di Una vita, questo grave errore di valutazione lo porterà a rischiare grosso! Sì, perché la donna è ormai fuori controllo ed è disposta a calpestare tutto e tutti per raggiungere il suo obiettivo: riconquistare Don Felipe, l’avvocato che le ha rubato il cuore e che le ha poi preferito la serva Marcia.

I piani di Genoveva, in realtà, sembrano andare nella giusta direzione: le nozze tra Felipe e Marcia sono saltate all’ultimo secondo a causa dell’arrivo ad Acacias, orchestrato proprio dalla dark lady, di Santiago, legittimo marito della serva brasiliana. Il colpo di scena ha gettato nello sconforto il bel legale.

Che, come previsto, trova nella scaltra Genoveva una spalla su cui piangere e un’amica con la quale confidarsi. Tutto procede secondo i piani, insomma. Fino al momento in cui Santiago si ribella agli accordi.

Il patto era chiaro: Santiago, che Marcia credeva morto da anni, avrebbe dovuto tornare e riconquistare la fiducia della moglie in cambio di un cospicuo gruzzolo di denaro. Poi, con le tasche piene di quattrini, avrebbe dovuto sparire per sempre assieme a Marcia. Così da lasciare a Genoveva campo libero con il suo amato Don Felipe.

Santiago non le vuole più ubbidire…

Con il passare del tempo, però, Santiago cambia idea. Non solo con Marcia le cose vanno meglio del previsto, ma nel quartiere della cittadina spagnola trova la serenità: comincia a darsi da fare per integrarsi e i vicini lo apprezzano ogni giorno di più. La sua intenzione, quindi, è quella di mettere radici e trascorrere il resto della sua vita ad Acacias. Le notizie si spargono con rapidità nel vicinato e, grazie alla nutrita schiera di pettegole, giungono all’orecchio di Genoveva.

Il cambio di rotta dell’alleato, ovviamente, manda su tutte le furie la dark lady. Determinata a far rispettare gli accordi, con le buone p con le cattive, si reca quindi dal “traditore”.

E gli ricorda una volta per tutte chi comanda. Santiago, però, incautamente, memore di un passato da poco di buono, sfida la donna, convinto di poterla spuntare. Ma si sbaglia. In men che non si dica, si ritrova con una lama puntata alla gola. Genoveva è così arrabbiata da essere pronta a mandarlo all’altro mondo. D’altra parte non sarebbe la prima volta che si macchia di un omicidio…

Il brasiliano capisce l’antifona: con Genoveva Salmeron non si scherza. Si impegna, così, a stare ai patti. Ma solo fino al prossimo colpo di scena. Sì, perché presto Santiago si rivelerà una vera spina nel fianco per Genoveva. E non solo per lei…