Cristiano Ronaldo, sapete quanto vale solo la sua mano sinistra? Una cifra da capogiro

Questo articolo in breve

Nella spettacolare cornice dell’Armani Pavillion di Dubai, il fuoriclasse juventino Cristiano Ronaldo non ha brillato unicamente per la prestanza e il fascino.

In occasione della recente premiazione al Globe Soccer Awards quale miglior giocatore del secolo (o perlomeno di questo primo ventennio) l’applauditissimo CR7 ha sfoggiato una serie di gioielli mozzafiato che hanno quasi oscurato la pur radiosa Georgina, che lo accompagnava insieme con il figlio Cristiano Junior.

In cravatta rossa e gessato grigio di Alessandro Martorana, l’attaccante più votato dalla giuria tecnica e dai tifosi – circa 21 milioni da 200 Paesi del mondo che si sono espressi online – ha indossato numerosi pezzi unici: l’orologio tempestato di diamanti, il bracciale, l’orecchino e un anello dalle dimensioni impressionanti, sempre in diamanti.

Tanto che persino la parure di Chopard indossata da Georgina è passata in secondo piano. Inutile dire che molti si sono chiesti quale fosse il valore dei meravigliosi pezzi indossati dal supercampione, a partire dall’orologio – Ronaldo ne ha una collezione – già indossato in altre serate speciali, ad esempio all’ultimo Festival di Sanremo, quando Georgina affiancò Amadeus sul palco.

«Si tratta di un prezioso Cintrée Curvex Tourbillon prodotto dalla maison svizzera Franck Muller in oro bianco con un pavé di diamanti, e con il meccanismo a vista al centro del quadrante », spiega l’orafo romano Giovanni Bruno di Belmonte, patron di Gioielli Creativi. «Inestimabile il suo valore, che potrebbe arrivare sino a un milione e mezzo di euro, in base alle variabili personalizzate, alla quantità e alla purezza dei diamanti».

Anche l’anello con brillante dal taglio cushion è di grande pregio: secondo un esperto intervistato dall’inglese Daily Mail pare aggirarsi intorno ai 230 mila euro. «Di taglio e foggia delicata ed elegante, che ben si adatta anche a una mano femminile, l’anello può es sere indossato solo da un uomo anticonformista e di classe», continua l’esperto. «Di grande originalità anche il bracciale con maglia panther, con diamanti alternati a pietre blu. Più classico l’orecchino a cerchietto con diamanti, per un insieme che potrebbe superare i 200 mila euro».

Il tutto per un totale di quasi due milioni di euro. D’altronde se li può permettere: con circa 800 milioni tra ingaggi e sponsor, il calciatore portoghese figura al secondo posto nella classifica di Forbes degli sportivi più pagati nel decennio. E, a partire dal look, ci tiene a farlo sapere a tutti.