Lino Guanciale chi è: Età, altezza, moglie, figlie, vita privata e film

Lino Guanciale, classe 1979, è un volto noto della tv italiana, diventato famoso in particolare per essere uno dei protagonisti della serie L’Allieva, in onda su Rai 1. L’attore pur essendo molto riservato, ama coinvolgere i suoi fan in alcuni aspetti della sua vita privata attraverso Instagram. Lo scorso luglio ha pubblicato una foto del suo matrimonio con Antonella Liuzzi, e pare che ora sia pronto a mettere su famiglia.

Le riprese di questa fiction, così come il set de L’allieva vengono interrotte a marzo 2020 dall’epidemia di Covid-19. Il set de L’Allieva è il primo a ripartire a giugno 2020 dopo lo stop per Covid-19, e le riprese si concludono il 7 agosto. Sempre ad agosto 2020 si concludono anche le riprese de Il commissario Ricciardi, in onda su Rai 1 dal 25 gennaio 2021.

Nel frattempo a ottobre compare nell’ultimo episodio della serie Rai Mare fuori nel ruolo di una guardia penitenziaria, e da novembre 2020 è sul set della serie Rai “Sopravvissuti”. Nel 2021 dovrebbe partire anche il set dell’annunciata terza serie de La porta rossa, ma ancora non ci sono date certe.

Vita privata

Dopo una lunga relazione con la collega Antonietta Bello, il 18 luglio 2020 si sposa in Campidoglio con Antonella Liuzzi, Program Coordinator del Master in Corporate Finance (MCF) all’università Bocconi di Milano e sua compagna dal 2018.

La festa si tiene il 29 agosto in una masseria nei pressi di Polignano a Mare in Puglia, terra di origine della sposa.

La vita privata di Lino Guanciale: fidanzata, moglie e figli

Passiamo, ora, alla vita privata di Lino Guanciale, nonostante non si sappia molto e pare voglia mantenere una certa riservatezza a riguardo. Per dieci anni, ad ogni modo, ha avuto come fidanzata Antonietta Liuzzi, la quale ha detto di averlo conosciuto all’Università di Venezia durante un corso di recitazione dove l’attore faceva il relatore, come riporta il sito Donna Glamour. Al momento non sappiamo di altre relazioni, ma possiamo affermare con certezza che non ha moglie o figli.

Durante un’intervista con TV Sorrisi e CanzoniLino Guanciale ha dichiarato di aver sempre avuto un carattere anarchico, a dispetto del modo di fare posato. Le sue parole le riporta sempre Donna Glamour:

Risulto posato e razionale solo perché mi ritengo una persona educata. E ho una grande capacità di concentrazione e di controllo preventivo: ho un’energia talmente dirompente che devo disciplinarla.

Amore per Antonella Liuzzi che Lino Guanciale ha riconfermato quando, colei che era la sua fidanzata, è diventata sua moglie il 18 luglio 2020. Purtroppo spesso l’attore è stato vittima dei leoni da tastiera sul web e ha così difeso il suo amore con un lungo intervento:

“Sapete quanto sia geloso del mio spazio privato, Fa parte del mio carattere. Sabato ho postato la foto di un bacio tra me e la mia compagna, Antonella, perché delle volte si agisce di istinto e non credo ci sia nulla di male ad aprirsi. Siamo molto felici dei tanti like e dei tanti commenti positivi che ci sono arrivati, meno di quelli meno carini, ma d’altra parte ognuno ha diritto a pensare quello che vuole. Quello che veramente è inaccettabile sono gli insulti.

Io e Antonella stiamo subendo da qualche mese la pressione prossima allo stalking di alcuni account falsi che tentano di screditarci entrambi, questo ovviamente non è accettabile e non lo accetterebbe nessuno (…). Mi sento in questo momento, soprattutto a chi è più piccolo, di dare un consiglio sulla base della mia esperienza: non bisogna aver paura di chiedere aiuto a tutti, dai genitori ai professori, alla polizia postale, il cui staff è composto da persone molto competenti, scrupolose. Quello che conta è riprendersi la propria vita e i propri spazi”.

Dove seguire Lino Guanciale: Instagram, Facebook e profili social

Tramite una veloce ricerca sul web scopriamo che Lino Guanciale ha tutti profili social verificati. Infatti, su Instagram lo troviamo con 450 mila followers. Qui lo vediamo condividere vari video, ma anche foto che lo ritraggono insieme agli amici e colleghi sui set in cui lavora. Invece, su Twitter, contiamo più di 64 mila seguaci, a differenza della pagina Facebook che ne ha oltre 189 mila.