Paolo Bonolis chi è: età, carriera, moglie, figli, vita privata e Sonia Bruganelli

Paolo Bonolis, uno dei conduttori più bravi e più amati di sempre. Ovunque sia andato e qualsiasi cosa abbia fatto in tv, è sempre stato apprezzato dal suo pubblico. Il suo lato migliore, però, forse lo ha lasciato intravedere solo nel suo vecchio programma “Il senso della vita”. Irriverente e beffardo in tv, amorevole e premuroso nella vita privata, soprattutto in famiglia. È un tenero Paolo Bonolis, altroché. E così lo ha immortalato ‘Diva e Donna’ durante una competizione sportiva a cui partecipava sua figlia Silvia, avuta dalla compagna Sonia Bruganelli.

Il conduttore ha seguito con attenzione la gara dietro una rete a bordocampo, insieme agli altri genitori, per poi festeggiare insieme alla quattordicenne la medaglia vinta. Impossibile non notare gli occhi pieni di lacrime e la commozione nel condividere una gioia simile con la figlia, nata con dei problemi cardiaci. Silvia è la prima figlia di Bonolis e Sonia Bruganelli.

Paolo Bonolis: chi è, età, carriera

Paolo Bonolis è nato il 14 giugno 1961 sotto il segno dei Gemelli a Roma. I suoi avi avevano radici in Romania ed il loro cognome era originariamente Bonoli, che acquisì poi una s quando la famiglia si trasferì in Sardegna. Paolo è figlio unico ed è nato da Silvio che trasportava burro ai mercati generali e da Luciana, di origine salernitana che lavorava come segretaria in un’impresa di costruzioni. Paolo si è diplomato al liceo classico, si è iscritto a Giurisprudenza all’Università degli Studi di Roma La Sapienza, ma dopo tre esami si è trasferito a Scienze Politiche, senza però mai completare gli studi. Ha cominciato la sua carriera nel 1980 in Rai, per poi passare nel 1982 sulla neonata emittente privata Italia 1. Ha condotto svariati programmi di successo per le reti Mediaset e Rai ed ha condotto anche il Festival di Sanremo nel 2005 e nel 2009.

Paolo Bonolis: la vita privata, gli amori

Paolo Bonolis è stato sposato per 5 anni, dal 1983 al 1988, con la psicologa statunitense Diane Zoeller, da cui ha avuto due figli, Stefano e Martina. Successivamente ha avuto una lunga relazione con Laura Freddi, conosciuta nell’ambito della trasmissione televisiva Non è la Rai. Dal 1997 è legato sentimentalmente a Sonia Bruganelli, imprenditrice e produttrice televisiva: è diventata sua moglie nel 2002 e i due hanno tre figli – Silvia, Davide e Adele.

Paolo Bonolis: curiosità

  • Paolo è noto per la sua parlantina che gli ha permesso di aggiudicarsi anche un Guinnes World Record nel 2010 per il maggior numero di parole pronunciate in un minuto.
  • Era balbuziente, ma a 12 anni, grazie alla recitazione, è riuscito a sconfiggere le balbuzie.
  • Paolo Bonolis è il conduttore più pagato della televisione italiana: attualmente il suo stipendio con Mediaset si aggira intorno ai 9 milioni di euro l’anno.
  • Tifa Inter e ha partecipato come presentatore alla festa ufficiale per il quindicesimo scudetto neroazzurro e come speaker alla partita Inter-Siena del 2008.
  • Una sua prozia, Adele Bonolis, è stata dichiarata serva di Dio ed è in via di beatificazione.
  • Paolo è agnostico.