Brando Giorgi: chi è, Isola dei Famosi, età, lavoro, moglie, carriera, curiosità, figli e vita privata

Chi è Brando Giorgi: età, lavoro, moglie, figli, compagna, carriera, curiosità e vita privata

Brando Giorgi è nato il 21 maggio del 1966. Della sua vita privata si conosce poco: sappiamo che nel 1992 ha un corso di recitazione con Beatrice Bracco e che l’anno successivo ha frequentato la Scuola d’Arte Drammatica, fondata e diretta da Giovanni B. Diotiaiuti. Il debutto agli inizi degli Anni Novanta nel film “Cattive ragazze”, diretto da Marina Ripa di Meana, che lo vede recitare al fianco di Eva Grimaldi. Brando Giorgi ha recitato nei videoclip “Gente comune” (1992) e “Acqua di mare” (1993) di Mietta, con cui ha vissuto una lunga storia d’amore. Nel ’93 è tornata al cinema col film “Abbronzatissimi 2 – Un anno dopo” di Bruno Gaburro. Accanto alla carriera d’attore ha portato avanti quella di modello e testimonial in varie campagne pubblicitarie: da Valentino a Trussardi.

Brando Giorgi è il nome d’arte di Lelio Sanità di Toppi, nato a Roma il 21 maggio del 1966 sotto il segno dei Gemelli.

Moglie e figli

Brando ha una splendida famiglia e due figli, nati dal matrimonio con la moglie, la showgirl Daniela Battizzocco: Camilla, classe 2000, e Niccolò, classe 2004. Ha sposato Daniela con rito religioso nel 2013, dopo aver ottenuto l’annullamento dalla Sacra Rota per il precedente matrimonio contratto quando era giovanissimo. Con la moglie condivide la passione per lo spettacolo e il teatro. Daniela ha recitato con lui nella soap opera Vivere interpretando il ruolo di Rossana Marchini.

Mietta

Brando ha avuto una lunghissima relazione sentimentale negli anni Novanta con Mietta, una delle cantanti italiane più amate dal grande pubblico. La loro storia d’amore è terminata senza figli. Ha recitato in due suoi videoclip: Gente comune, nel 1992 e Acqua di mare, nel 1993.