Irene Grandi: chi è, età, carriera, biografia, marito, compagno e vita privata

Chi è l’ex marito Alessandro Carotti?

La Grandi è stata sposata con un uomo, Alessandro Carotti, che all’epoca del loro incontro a Firenze, nel 2002, gestiva un negozio di abbigliamento sportivo.

Appena dopo un mese di fidanzamento, Irene Grandi e Alessandro Carotti si sposano a Las Vegas. La storia tra i due è piena di alti e bassi, di allontanamenti e riavvicinamenti.

Nel 2015 la loro storia finisce ufficialmente con il divorzio.

Chi è il marito Lorenzo Doni?

La cantante è attualmente sposata con Lorenzo Doni, un avvocato fiorentino, che adora la Sardegna e possiede una casa a Narbolia, piccolo centro in provincia di Oristano.

L’uomo è anche un istruttore di golf, che opera nella John Jacobs Practical Golf School con sede a Is Arenas, sempre in Sardegna. La coppia, molto riservata, si è sposata a Narbolia nel luglio 2018. Alla cerimonia hanno preso parte circa 100 invitati.

Torna puntuale l’appuntamento della domenica con Domenica In. Nella puntata in onda oggi si tornerà a parlare del Festival di Sanremo. Ospite in studio Irene Grandi.

Conosciamola meglio…
Irene Grandi: chi è, età, carriera

Irene Grandi è nata a Firenze il 6 dicembre del 1969.

La cantante, giovanissima, dopo aver conseguito la maturità scientifica ha iniziato a cantare con diverse band nei locali della Toscana, fino a quando nel 1992 ha deciso di continuare come solista.

Una delle sue prime apparizioni televisive ufficiali risale al 1993 nella trasmissione Roxy Bar per promuovere il suo primo 45 giri. Irene Grandi viene scoperta dal grande pubblico nel 1994 grazie alle canzoni Fuori e Tvb, scritta per lei da Jovanotti. Il successo arriva nel 1995 quando vende oltre 500.000 copie in Italia.

Nel corso della sua brillante carriera la cantante si è avvicinata a diversi generi musicali e ha collaborato con diversi artisti del panorama musicale nazionale: Jovanotti, Eros Ramazzotti, Claudio Baglioni, Vasco Rossi, Pino Daniele.

Ha partecipato cinque volte al Festival di Sanremo, anche a quello del 2020 con la canzone scritta per lei da Vasco Rossi, Finalmente io.

Irene Grandi: la vita privata, gli amori

Irene Grandi ha avuto una storia d’amore con Alessandro Carotti. I due si sono sposati a Las Vegas nel 2003, ma nel 2010 hanno divorziato. Dal 2015 ha iniziato una relazione con Lorenzo Doni, avvocato e istruttore di golf. La coppia nel 2018 si è sposata in provincia di Oristano.

Irene Grandi: curiosità

La cantante fiorentina ha diversi tatuaggi.
Dopo la rottura con Alessandro Carotti ha raccontato di aver sentito l’esigenza di stare da sola ed è partita per l’Indonesia.