Morgan: chi è, età, carriera, Instagram, moglie, compagna, figli e vita privata

Chi è Morgan: età, mogli, figli, canzoni, lite, Bugo, carriera e vita privata

Marco Castoldi, in arte Morgan è nato a Milano il 23 dicembre 1972. Si da piccolo si avvicina al mondo della musica e a soli 6 anni imbraccia la prima chitarra, essendo mancino passa al pianoforte.

A soli 17 anni inizia la sua carriera da professionista grazie Polygram con la quale incide il suo primo album.

Due anni più tardi fonda i Bluvertigo, band composta da Andrea Fumagalli, Marco Pancaldi, in seguito sostituito da Livio Magnini e Stefano Panceri, che verrà rimpiazzato da Sergio Carnevale.

Il debutto ufficiale arriva nel 1994 con il singolo Iodio con il quale partecipano a Sanremo Giovani ottenendo consensi dalla critica.

Morgan è nato il 23 dicembre 1972 a Milano. All’anagrafe Marco Castoldi, Morgan ha iniziato gli studi di piano e chitarra fin da giovanissimo. Si appassiona inizialmente al genere New romantic e successivamente al Rock. Nella sua carriera si è spesso ispirato ad artisti internazionali di primo piano come i Doors, i Depeche Mode, i Police e i Duran Duran.

Nel 1991 insieme a Andrea Fumagalli, Marco Pancaldi e a Stefano Panceri fonda il gruppo musicale dei Bluvertigo. Vincono numerosi premi e riconoscimenti tra cui l’Mtv Europe Music Awards nel 1997. Nel 2016 partecipa come solita al Festival di Sanremo con il brano “Semplicemente”.

Relativamente alla vita privata Morgan ha avuto vari problemi, in primis la morte del padre che si è tolto la vita quando l’artista aveva 16 anni. Questo ha portato ad un periodo buio per Morgan che ha sofferto di depressione. La sua storia d’amore più importante è stata quella con Asia Argento con la quale ha avuto una figlia: Anna Lou. Successivamente Morgan ha avuto una relazione con la concorrente di X Factor 5 Jessica Mazzoli dalla quale è nata la seconda figlia Lara. Il profilo Instagram ufficiale di Morgan è @morganofficial.