Elisa Isoardi è pronta a fare la conduttrice lontano dalla Rai

Questo articolo in breve

La rivelazione di questa edizione dell’Isola dei Famosi è sicuramente lei: Elisa Isoardi. Già, perché anche se per Elisa il gioco è durato solo un mese, poiché è stata costretta a ritirarsi per un problema all’occhio, nonostante fosse una delle concorrenti più agguerrite e grintose, un fatto è certo: la conduttrice piemontese ha lasciato comunque il segno.

E non solo nell’economia del programma, ma soprattutto tra i dirigenti di Mediaset. Del resto, l’esperienza del reality di Canale 5 ha fatto bene a Elisa, nello spirito e, perché no, anche nel fìsico.

«Spiritualmente è stata una esperienza durissima, la più difficile della mia vita, come mai mi sarei immaginata… Ma mi ha fatto crescere, mi ha rafforzato, ed era proprio quello di cui avevo bisogno…», ha detto Elisa. E poi ha aggiunto: «Grazie all’isola dei Famosi sono tornata alla taglia 42, la taglia che portavo quando avevo quattordici anni, incredibile».

E dunque adesso, oggi più che mai, Elisa è pronta a conquistare le vette del successo a Mediaset, che si preannuncia come la sua nuova casa professionale: già il fatto di partecipare a L’Isola dei Famosi, lasciando la Rai, ha rappresentato il primo segnale di questo cambiamento di “casacca”, e ora si è aggiunto anche il modo con il quale Elisa ha conquistato il pubblico, grazie alla sua partecipazione al reality, dove si è messa in luce per il suo temperamento.

«Mi piacerebbe provare cose nuove, che però abbiano il “totale” della mia storia. Un programma contenitore? Perché no. Le idee sono tante», ha detto ancora Elisa che, dicevamo, è stata per anni uno dei volti della Rai, dove tra le altre cose ha presentato Unomattina per tre anni e poi è stata per due stagioni a La prova del cuoco, prendendo le consegne dalla sua storica conduttrice Antonella Clerici, prima che questo programma chiudesse per sempre i battenti lo scorso anno.

Poi, dopo Ballando con le Stelle, c’è stato il lungo corteggiamento di Canale 5.  E quindi, con la nuova stagione televisiva, il suo nome è destinato a entrare g nell’olimpo delle primedonne di Mediaset, accanto a i quello delle storiche conduttrici, da Maria De Filippi a Silvia Toffanin, da Barbara | D’Urso ad Alessia Marcuzzi, a Ilary Blasi. I Insomma, su Mediaset si sta per abbattere il ciclone Elisa.

Certo, però. fra tante notizie positive, forse l’unica nota dolente resta l’amore. Perché dopo la fine della relazione con cui è stata insieme quattro anni, fino al 2018, e un flirt con l’imprenditore Alessandro Di Paolo, il cuore di Elisa non batte ancora per amore.

«Non sono a caccia di un partner a tutti i costi», ha detto Elisa «d’altronde in amore non mi accontento, sono piuttosto impegnativa: sarà per l’altezza e per il caratterino indipendente. Da un uomo mi aspetto onestà, verità, voglia di condivisione. Per fare scoccare la scintilla serve l’istinto, ma per fare crescere un amore ci vogliono cuore e fiducia, ma anche tanta testa. Senza tutto questo sto da sola».

E quindi, in attesa di trovare il compagno perfetto per lei, Elisa ora è concentratissima sulla sua carriera. Una carriera che si preannuncia brillante, proprio come la spiaggia dell’Honduras dove lei, alla fine dei conti, ha in un modo o nell’altro trionfato.