Windows 11: novità che stupiscono gli utenti

Windows 10 è stato con gli utenti di tutto il mondo per molti anni ed è stato il momento di dargli un buon giro. Il 24 giugno è stato annunciato Windows 11,che raggiungerà i computer di tutto il mondo entro la fine del 2021. Il sistema operativo di quelli di Redmon, la maggior parte dei computer di tutto il mondo con l’87% nel 2020, presenta una serie di miglioramenti rispetto al suo predecessore e che, di sicuro, forniranno la migliore esperienza possibile.

Aumentare la produttività

Gli sviluppatori Windows sono consapevoli del fatto che non si torna indietro e che stiamo lavorando sempre più digitalmente. Pertanto, aumentare la produttività è un ulteriore passo verso il raggiungimento di un sistema operativo in grado di integrare ancora più funzioni. La cosa interessante di Windows 11 è che consente all’utente di configurare il computer in base alle proprie esigenze, dai giochi ai contenuti multimediali attraverso i propri orientati alla produttività.

Il nuovo pulsante start, che richiede una configurazione più predominante, renderà Windows molto più facile da usare il sistema operativo, con un’interfaccia più pulita e amichevole. Ha lo scopo che l’utente ha un aiuto permanente, essendo Windows qualcosa che gli consente di sviluppare le sue attività con condizioni complete. Allo stesso modo, il pulsante Home prende una svolta integrando il cloud di Office 365 come elemento unificante.

Personalizzazione al massimo

Uno dei punti di forza di questo nuovo sistema operativo è quello di fornire le opzioni di personalizzazione necessarie a ogni utente. Sarai in grado di organizzare le finestre in modo che il lavoro fluisca. A tale fine, integra Microsoft Teams come un altro elemento ed essere in grado di facilitare la comunicazione con i diversi team di lavoro. Indipendentemente dal tipo di equipaggiamento che utilizzano, Teams ti terrà sempre in contatto con chiunque tu abbia bisogno. Abbiamo detto che si tratta di un sistema operativo con una chiara vocazione produttiva? Una buona prova di ciò sono i widget, che sono già utilizzati nel suo concorrente MacOS e che ti consentono di accedere alle funzioni e alle applicazioni che desideri nel più breve tempo possibile.

Windows 11 nasce anche come sistema operativo che può essere utilizzato su qualsiasi tipo di computer, ma con un chiaro crono a chi usa touch screen e penna. Per coloro che sono a Redmon, è molto chiaro quale sia la strada da seguire in un futuro non troppo lontano. Microsoft sta ancora scommettendo sul dare risalto a Edge, il suo browser e con la bomba che è Microsoft Store, ilsuo negozio di applicazioni. Sebbene sia stato lanciato nel 2012, ora avrà un ruolo ancora maggiore. Le app pongono molta più enfasi sul nuovo sistema operativo Windows 11. Le applicazioni Android possono essere installate sul tuo computer grazie a Microsoft Store.

Nell’aspetto grafico, le icone sono state ridefinite e tutto ha un aspetto molto più rotondo. Mentre Windows 11 non è un cambiamento molto radicale rispetto al suo predecessore, ha quell’aria nuova e fresca di cui aveva così tanto bisogno. Questa nuova versione è molto amichevole in termini di design e operabilità, promettendo di accompagnare gli utenti durante un’altra lunga stagione. Windows 10 ha già accumulato molte patch e aggiornamenti. E’ giunto il momento di iniziare con un’altra proposta, di cui abbiamo ancora qualche mese di tempo.