Milly Carlucci dopo “Ballando con le stelle” arriva con il “Il cantante mascherato”

Questo articolo in breve

Milly Carlucci sta tornando! Dopo il grande successo di “Ballando con le stelle” che ha chiuso la sua quindicesima stagione con il 28% di share alla finale, ndr), la bionda conduttrice
si prepara a un altro grande e clamoroso ritorno in tv, con la terza attesissima stagione de “Il cantante mascherato”.

Il format coreano, amato in tetto il mondo, è arrivato alla sua terza emissione sulla prima  di Andrea Filocomo ma rete del servizio pubblico e anno dopo anno ha dimostrato di essere un formato valido per il venerdì sera dell’ammiraglia e di saper appassionare tutta la famiglia, con il suo mix di varietà e detection story.

Le maschere, il loro svelamento, il meccanismo intorno a questo show, la giuria, gli indizi, i costumi bellissimi realizzati dalle sarte della Rai (vero e proprio fiore all’occhiello del programma), sono tutti elementi che danno un’impronta pazzesca al programma e un’aria da show interazionale quale è. “Il Cantante Mascherato”, che andrà in onda il primo venerdì sera dopo Sanremo, quest’anno avrà una puntata in più (arrivando, quindi, a sei prime serate) e presto, di settimana in settimana, prima dell’emissione definitiva, verranno svelate le maschere protagoniste di questa terza edizione.

Ovviamente gran mistero sui vip coinvolti, che gireranno negli studi per le prove con grandi accappatoi neri e con dei “sosia” per aggirare i controlli, mentre quel che è certo è la presenza della giuria, che dovrebbe essere confermata in toto: da Francesco Facchinetti a Flavio Insinna, da Caterina Balivo a Guillermo Mariotto (già protagonista con la Carlucci di “Ballando”, ndr). Ritornerà anche Patty Pravo? Staremo a vedere. Fatto sta che la stakanovista Carlucci è riuscita a cucirsi addosso un nuovo show dopo quello “danzereccio” di RaiUno, con “Il Cantante Mascherato”.

La conduttrice, infatti, non solo è amatissima, ma riesce a far amare i suoi show al pubblico televisivo grazie alla cura maniacale dei dettagli e di tutto ciò che concerne i suoi prodotti. Una chicca: sarà lei uno dei quattro “host” dell’Eurovision? Come è noto, i conduttori della manifestazione canora interazionale devono per regolamento saper parlare bene la lingua inglese e lei sarebbe la persona giusta. Si parla, tra gli altri, anche di Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan. Ma questa è un’altra storia, perché adesso, da febbraio, Milly si concentrerà sul suo amatissimo “Cantante Mascherato”.