Pesce spada affumicato contaminato da Salmonella, allerta salute in Italia: i lotti interessati

Questo articolo in breve

Si tratta di due lotti di pesce spada affumicato a marchio Bernardini Gastone. Il prodotto va subito riportato al punto vendita dove lo si è acquistato che provvederà al rimborso. Si tratta già del terzo richiamo di questo tipo nel mese di ottobre.

Ancora un allerta alimentare è stata divulgata in tutta Italia. In questo mese di ottobre, sono già tantissime le segnalazioni divulgate dal ministero della salute per un allerta di contagio da salmonella.È di pochi giorni fa allarme diramato per le uova fresche e di un lotto di salciccia della macelleria Partenzi.Adesso il nuovo ritiro sul mercato italiano, riguarda due lotti di pesce spada affumicato.

Il Ministero della Salute ha diffuso un avviso di richiamo di due lotti di marlin affumicato, a marchio “Bernardini Gastone”, per rischio microbiologico di salmonella.

Come si legge nel comunicato pubblicato sul sito del dicastero, il prodotto in questione è venduto in pezzi singoli a peso, con il numero di lotto 03082018 e 09082018, con data di scadenza 2 dicembre 2018.

A scopo precauzionale e al fine di garantire la sicurezza dei consumatori, Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, raccomanda a coloro che hanno acquistato il prodotto  dei medesimi lotti di appartenenza, di NON consumarlo!