Oroscopo Paolo Fox Martedi 11 Giugno 2019, Previsioni del giorno segno per segno

Questo articolo in breve

ARIETE Sono un po’ speciali questi giorni in cui Sole e Venere in Gemelli vi rendono in particolare modo simpatici e vi aiutano a dare voce ai vostri sentimenti. L’effetto? In barba a Mercurio e Marte in Cancro, vi sentite animati da buoni propositi e da una nuova voglia di costruire qualcosa di importante. AMORE Venere dai Gemelli porta con sé una ventata di sensualità. Lasciatevi abbracciare dalla sua effervescente influenza astrale per ritrovare l’ottimismo e provvedere con un altro spirito alle esigenze e richieste di aiuto che provengono dal privato. PROGETTI Il ritmo del lavoro è frenetico e fa presagire qualche ostacolo per i progetti. Terminate un’iniziativa prima di dedicarvi alla successiva, per non sprecare energie.

TORO Strano momento per voi che su tutto prediligete il quieto vivere. Con Marte e Mercurio in Cancro che stimolano Urano nel segno potreste essere spinti a darvi un gran da fare. Non vi ritraete. Può essere un’esperienza speciale e anche i Toro più chiusi e pessimisti potrebbero sciogliersi in un sorriso.AMORE Le Stelle vi invitano a prendervi cura di voi stessi e del vostro look. Settimana strategica anche per ridipingere e migliorare la vostra casa. La complicità con chi amate sarà alimentata da un coinvolgente altruismo. Getterete acqua sul fuoco di conflitti e incomprensioni. PROGETTI Bene il lavoro di gruppo, specie se sarete voi a dirigerlo. Circondatevi di persone volenterose: la pigrizia altrui vi innervosisce.

GEMELLI Auguri di buon compleanno! Salutate Venere che approda nel segno lunedì. Con il favore del pianeta dell’amore vi sentirete in paradiso. Siete single? Nel weekend, quando si aggiunge anche la Luna, potreste prendervi una sbandata con i fiocchi. Forse non sarà amore, ma emozioni in vista!AMORE Grazie a Venere, la complicità con chi amate si arricchirà di emozioni. Cuore leggero. Periodo buono per appianare le incomprensioni che minacciano la serenità: sarà facile trattare anche coi più ostinati. PROGETTI Le Stelle sono pronte ad accelerare la gestione dei vostri impegni in una direzione che lascia ben sperare in soddisfazioni. Starà solamente a voi saper cogliere la spinta giusta che proviene dal Cielo

CANCRO “Se avessi taciuto saresti sembrato un filosofo”, direbbe Boezio. Finché Marte e Mercurio affiancati nel vostro segno si oppongono a Saturno, imponetevi di tacere. Troppo spesso l’ansia di dire (magari sui social) la vostra opinione su tutto a tutti può voler dire rivelarsi banali.AMORE Il vigoroso Marte nel vostro segno regala appaganti momenti di serenità e affiatamento. Renderete felici le persone che amate, in un clima incantato, sensuale e godereccio. Per chi è solo, il fine settimana di intriganti e suggestivi innamoramenti. PROGETTI Illuminati da questo Cielo avrete una rivincita su interferenze e ostacoli che hanno tentato di mandare in tilt il vostro operato. Farete vedere chi siete e cosa sapete fare.

LEONE Andateci piano con le promesse, soprattutto nel fine settimana quando una Venere gemellina, sostenuta da Sole e Luna opposta a Giove nel settore del cuore, potrebbe spingervi a promettere mari e monti alla persona del cuore. Vi rimangerete tutto. Sul lavoro, più ottimismo.AMORE Se volete assaporare tutta l’influenza astrale che Venere vuole regalarvi dovrete tenere a freno la suscettibilità ed evitare le sensazioni di lesa maestà. Per chi è solo, una bella amicizia si potrebbe trasformare in un qualcosa di più intenso. PROGETTI Le Stelle infondono il coraggio nelle vostre potenzialità. Le vostre indiscusse capacità organizzative, la lealtà e il rispetto saranno apprezzate, valorizzate e premiate.

VERGINE Mmm! Ammettere i nostri errori non è facile. Di solito preferite guardare quelli degli altri perché vi fa sentire dalla parte giusta. Ma che succede quando siete voi oggetto di critica? Quando qualcuno vi dice che siete voi a essere inadeguati? Questa settimana forse lo scoprirete.AMORE Un perfetto mix di Stelle rinvigorisce la complicità nella coppia e fa recuperare gli affetti e le amicizie che avete trascurato. Vi riscoprirete amichevoli e altruisti, non sciupate il tempo rimanendo isolati. PROGETTI La voglia di mettersi in discussione prenderà il sopravvento esortandovi a dare una sonora svecchiata alla vostra vita lavorativa. Gli incontri di oggi produrranno, in seguito, gratificanti conferme.

BILANCIA Mercurio e Marte in posizione scomoda l’11 e il 12 si scontrano con la Luna nel segno. Significa che tendete a essere distratti e rischiate di smarrire documenti. Potreste non ricevere risposta dagli uffici pubblici. Siate accorti, e se la burocrazia vi porta sull’orlo di una crisi di nervi tenete duro.AMORE Il sostegno astrale di Venere vi consentirà di ritornare a sorridere all’amore e si rivelerà un toccasana per incominciare a risolvere i problemi degli ultimi tempi. Tenete a freno l’intolleranza verso le (presunte) mancanze di chi amate. PROGETTI Le Stelle vi ricaricano le pile. Per evitare passi falsi nel lavoro, puntate su amici sinceri e colleghi affidabili. Chi vi vuol bene sarà contento di collaborare con voi.

SCORPIONE La mente è fertile e voi partorite un’idea dopo l’altra. Peccato che “tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare”. Non disperdete le vostre energie. Siete giovani e non sapete da che parte cominciare? Chiedete consiglio a chi ha più esperienza e può indirizzarvi in modo corretto. Non ve ne pentirete.AMORE Il vigoroso Marte, messaggero di passionalità, è pronto a risvegliare (e sostenere) il vostro sensuale desiderio di emozioni. La settimana fa intravedere una felice parentesi per sentimenti, affetti e amicizie. Weekend incantato per chi è solo. PROGETTI Le giornate favorevoli sono strategiche per le nuove idee e gli obiettivi da conquistare. Smaltite il lavoro arretrato; è il momento giusto per fare azzeccate telefonate.

SAGITTARIO Con la complicità di Giove avete possibilità di godervi i piaceri della vita. Per chi è in coppia, la relazione si fa più morbida. Per i single, Venere che entra nel settore della coppia regala un incontro interessante. Questa volta a conquistarvi sarà il fascino mentale e non l’aspetto fisico.AMORE L’insofferenza e la “confusione” degli ultimi tempi lasciano il posto a entusiasmo e intraprendenza, che rigenereranno la complicità con chi amate. Starà a voi saper cogliere i messaggi. Se vivrete chiusi in voi stessi non riceverete nulla dalle Stelle. PROGETTI Settimana ideale per compiere i vostri affari. Non sottovalutate chi si oppone perché ha differenti ambizioni rispetto a voi. Parola chiave: condivisione.

CAPRICORNO La qualità della settimana dipende solo da voi. Marte nel settore della coppia è scomodo? Dipende. Il pianeta chiede solo di essere ben indirizzato. Sta a voi trasformare la sua energia in giochi di seduzione. Se non siete in grado di farlo, il pianeta si fa ostile e l’intesa si perde dentro e fuori le lenzuola.

ACQUARIO Fidatevi del vostro intuito. Sole e Venere, aiutati dalla Luna 12 e 13, potenziano il vostro intuito che, se può essere quasi un sesto senso utilissimo nelle questioni di lavoro e di affari, è un regalo nelle questioni di cuore. Dovete farvi perdonare qualcosa? Organizzate una cenetta a lume di candela.

PESCI Porta una ventata di novità Mercurio da questa settimana nel settore del cuore. Intanto vi aiuta ad analizzare meglio le situazioni e ad affrontare nel modo giusto quelle di conflitto. Avete delle questioni aperte con fratelli o sorelle? Parlatene. La soluzione è più semplice di quanto crediate.