25enne muore accoltellato per un gavettone. Arrestato un 47enne

Questo articolo in breve

Accoltellato ad una festa per un gavettone. In questo modo assurdo ha perso la vita Hans Junion Krupe, un ragazzo di origini olandesi, che stava semplicemente partecipando alla festa del suo paese. Trasportato in ospedale, il giovane 25 enne, cresciuto a Veniano (Como), è morto poco dopo il ricovero. I carabinieri avrebbero interrogato e arrestato un uomo  sospettato dell’omicidio: si tratta di un 47enne.

Dopo essere stato ferito gravemente, il ragazzo è stato accompagnato in codice rosso in ospedale. Un arresto cardiaco ne ha causato la morte la notte scorsa. Il giovane è nato a Como da genitori olandesi e da sempre residente a Veniano. L’aggressione è avvenuta in una zona appartata del parco comunale durante la festa del Giugno Venianese.

I testimoni hanno raccontato di aver assistito ad un momento di concitazione e di aver capito che era accaduto qualcosa di strano. Il giovane è stato trovato a terra, cosciente ma incapace di chiedere aiuto. Dopo esser stato soccorso dal 118, è stato trasportato all’ospedale Sant’Anna dove i medici del pronto soccorso non hanno potuto far altro che constatare il decesso.

Giunti sul posto, i carabinieri hanno trattenuto e interrogato Gabriele Luraschi, un uomo di 47 anni. In seguito all’interrogatorio, l’uomo è stato arrestato. L’omicidio sarebbe avvenuto, secondo le indagini dei carabinieri, per futili motivi. La vittima avrebbe importunato Gabriele Luraschi, 47 anni, poi arrestato in flagranza per il delitto, anche tirandogli addosso dell’acqua nei pressi di una fontanella. La lite sarebbe poi degenerata.

All’apice della tensione l’uomo avrebbe accoltellato il ragazzo più volte. Lo riferiscono i carabinieri precisando che è stato trovato il coltello a serramanico, ancora sporco di sangue, utilizzato più volte dall’aggressore contro la vittima. L’arrestato si trova ora nel carcere di Como.