Grande Fratello Vip, Dalla Volpe a Giucas Casella, passando per Cicciolina, i primi nomi dei famosi che entreranno nella Casa

Questo articolo in breve

Fervono i preparativi per il Grande fratello vip numero quattro. Gli autori stanno oliando i meccanismi e predisponendo nuove prove, la Casa di Cinecittà sta per essere riarredata e il conduttore Alfonso Signorini – al timone da solo, dopo la rinuncia di Ilary Blasi – sta architettando nuovi colpi di scena e chiama di persona i candidati per trattare la partecipazione allo show.
Nel bunker ci saranno dodici concorrenti
E la domanda che tutti si fanno, ora che mancano poco più di due mesi, è una sola: chi entrerà dalla porta rossa? Il cast dovrebbe essere formato da 12 concorrenti, probabilmente 6 uomini e 6 donne.
Tra loro ci dovrebbe essere Adriana Volpe, in fuga dalla Rai dopo la chiusura del suo programma, Mezzogiorno in famiglia. Amareggiata, la conduttrice si è lamentata e ha accusato la Rai di non essere meritocratica, visto che il programma faceva buoni ascolti con poca spesa. Chiaro che abbia voglia di nuove sfide. I reality, tra l’altro, le sono sempre andati a genio: Adriana ha già partecipato all’ultima edizione di Pechino express. Sarà pronta ad affrontare la reclusione nel bunker di Cinecittà?.

Prontissima sembra essere l’ex concorrente dell’isola dei famosi 11 Claudia Galanti. Dopo aver condotto, due anni fa, una rubrica di cucina all’interno del programma Estate, su Canale 5, ora l’ex modella è in cerca di una nuova occasione.

A completare il cast femminile dovrebbero esserci Farina Cascella, opinionista dei programmi di Barbara d’Urso, Fernanda Lessa, la brasiliana già naufragata sull’ isola dei famosi nel 2006, e la showgirl, ballerina e conduttrice Matilde Brandi, già concorrente dell’ultima edizione di Tale e quale show su Raiuno. A loro potrebbe anche aggiungersi – almeno così si dice – l’ex pornostar Ylona Staller, in arte Cicciolina, che aspirava a entrare nella Casa già lo scorso anno.

Sul fronte maschile, invece, si parla di SciliIpi (che adesso si fa chiamare Slialpy, pronuncia Scialpài). Anche il cantante si ò già misurato con il format del reality a Pechino express. Con lui potrebbero esserci due ex naufraghi dell’isola: il Divino Otelma e l’illusionista Ciucas Casella. Come al solito, poi, tra le stanze della Casa pili spiata d’Italia si aggirerà un nutrito numero di bellissimi dal mondo dei tronisti di Uomini e donne. Se le voci che circolano in questi giorni fossero confermate, la nuova edizione del reality dovrebbe vedere tra gli inquilini Andrea Melchiorre, ex corteggiatore della tronista Valentina Dallari, e Lorenzo Riccardi, detto “il cobra”, tronista dell’ultima edizione del dating show di Maria De Filippi. E non è finita qui. Canale 5 sembra avere altri assi nella manica che ancora non vuole svelare. Riuscirà questo cast a far volare gli ascolti dell’edizione vip del Grande fratello?