Principe Harry attaccato dalla stampa britannica: tutta colpa di…

Il principe Harry nel corso delle ultime ore è stato preso di mira dalla stampa britannica che avrebbe riservato a lui una lunga serie di attacchi. Cosa sta succedendo in queste ore a Buckingham Palace?

“Tra sole due settimane andremo in Africa”

La notizia era già stata diffusa dopo la nascita del piccolo Archie, quando il duca di Sussex, il principe Harry, aveva annunciato la volontà di far crescere il figlio nel sud Africa alla scoperta delle proprie origini e quelle della madre.

Tale volontà nasce proprio dal fatto che Meghan Markle desidera che il proprio figlio possa vivere a contatto con la terra dal quale proviene, il tutto allegato un importante campagna umanitaria iniziata da Lady Diana già negli anni 80’. Nel profilo Instagram dei duchi di Sussex è possibile leggere: “Oggi, siamo entusiasti di poter annunciare i dettagli per l’imminente tour in Africa del Duca e della Duchessa del Sussex! 🇿🇦🇧🇼🇦🇴🇲🇼. Tra sole due settimane, le loro altezze reali si imbarceranno in questo tour ufficiale incentrato sulla comunità, la leadership di base, i diritti delle donne e delle ragazze, la salute mentale, l’HIV / AIDS e l’ambiente”.

Il principe Harry attaccato dalla stampa britannica

Dunque, il principe Harry insieme alla moglie Meghan Markle hanno deciso di impegnarsi attivamente in questo nuovo tour che lo porterà per mesi lontano da Buckingham Palace. Non a caso nel messaggio è possibile leggere anche: “Questo programma ha richiesto molti mesi e The Duke e Duchess sono ansiosi di concentrare le proprie energie sul grande lavoro svolto nell’Africa meridionale. Dall’incontro con l’arcivescovo Desmond Tutu all’adesione a Waves for Change sulla spiaggia di Monwabisi, il programma per il Sudafrica sarà educativo e stimolante”. Il posto continua nel seguente modo: “Il duca è particolarmente orgoglioso di continuare l’eredità lasciata da sua madre con il suo lavoro in Angola mentre si unisce nuovamente a Halo Trust nel tentativo di liberare il mondo dalle mine antiuomo”.

Tale decisione è stata presa di mira dalla stampa britannica, la quale avrebbe deciso di attaccare il principe Harry, ecco perché.

Il principe Harry troppo lontano da Londra?

La scelta di avviare un tour in Africa potrebbe dipendere da un altro tipo di volontà, ovvero quello di volersi allontanare da Buckingham Palace e quindi dai suoi doveri reali.

Quanto detto però potrebbe nascondere anche un’altra verità: potrebbe esser stata la Regina Elisabetta ad allontanare il nipote dal palazzo reale per via di una presunta crisi nei rapporti con il fratello William?