Paola Ferrari tumore al viso, in tv mostra i danni fatti

Paola Ferrari, volto noto della domenica sportiva praticamente da sempre, ha deciso di mostrare in tv i segni della sua malattia. Sembra che la conduttrice abbia deciso di parlare del tumore alla pelle che purtroppo l’ha colpita e lo ha fatto su Instagram. Sui social la giornalista sportiva ha voluto condividere un’immagine molto forte del suo volto segnato dal carcinoma con il quale purtroppo ha dovuto combattere. Nel corso di una sua partecipazione a La vita in diretta, Paola Ferrari ha raccontato di questa disavventura, del suo percorso, dell’operazione ed infine delle terapie.

Inizialmente sembra che all’inizio pensava che si trattasse di un brufoletto, ma poi dopo aver fatto dei controlli ha scoperto che si trattava di qualcosa di più grave. A dire dalla stessa, sembra che la prevenzione sia stata molto importante, visto che è riuscita a prendere in tempo la malattia e così si è salvata la vita. “Oggi sono stata invitata a Porta a Porta per parlare di tumore e prevenzione. Purtroppo non posso esserci. Grazie a tutti e non dimenticate mai che la Prevenzione salva la vita“, ha dichiarata la Ferrari in un post.

Paola Ferrari mostra i segni della malattia

Non è la prima volta che la giornalista e la conduttrice tv parla della malattia che purtroppo l’ha colpita. Già un anno fa la giornalista aveva parlato del carcinoma a La vita in diretta, spiegando proprio inizialmente pensava si trattasse di un piccolo brufolo ma poi si è rivelato qualcosa di più grave ovvero carcinoma nodulare infiltrante che doveva essere rimosso praticamente subito. “È un tumore che cresce sotto e ti mangia il viso, i nervi della pelle e degli occhi. È infido, come purtroppo molti tumori. Mi hanno dato più di 40 punti. Alle donne voglio dire di non aver paura perché ci sono chirurghi bravissimi anche dal punto di vista estetico. Fate attenzione al sole e fatevi vedere se avete dei dubbi. Diamo sempre fiducia ai nostri medici”, aveva ricordato la giornalista sportiva.

In tanti hanno seguito la sua storia sui social e le hanno dimostrato un grande affetto. “Ti ammiro moltissimo per il fatto che hai deciso di mostrare questa foto e per i preziosi consigli che dai“, ha scritto una fan. Altri scrivono:” Sei la numero uno” e ancora “Sei stata molto coraggiosa a parlarne, ti ammiro molto“.La Ferrari mostra così i segni del tumore che purtroppo l’ha colpita cinque anni fa ed esorta a fare controlli costanti ed a non sottovalutare nessun segnale.