Amici Celebrities, ecco perché Michelle Hunziker prende il posto di Maria De Filippi

Cambio di conduttrice e programmazione per Amici Celebrities. Non solo il programma si sposta al mercoledì a partire al 9 ottobre, ma Maria De Filippi viene sostituita da Michelle Hunziker, al timone nelle ultime tre puntate. Curioso questo cambio di testimone, dovuto principalmente agli impegni professionali della Hunziker con Striscia la Notizia.

Per quanto sia difficile pensare ad Amici senza la De Filippi, per la versione vip del longevo talent show la “Queen Mary” aveva scelto la collega svizzera sin dal primo momento.

La Hunziker, però, è stata impegnata quotidianamente dal 23 settembre al 5 ottobre 2019 nel tg satirico di Canale 5, al fianco di Ezio Greggio. Per volontà del patron di Striscia, Antonio Ricci, Michelle è stata “liberata” solo dal 7 ottobre, quando al suo posto è arrivato Enzo Iacchetti. Il cambio di conduttrice ha incluso lo spostamento in palinsesto dal tradizionale appuntamento del sabato a quello del mercoledì.

La scelta di Maria De Filippi di lasciare il campo alla collega è probabilmente dovuto ai tanti impegni dell’instancabile presentatrice. Non dimentichiamo che la moglie di Maurizio Costanzo registra cinque puntate di Uomini e Donne ogni settimana e che dal 19 ottobre sarà anche uno dei giudici di Tu sì que vales, prima di tornare nel 2020 come conduttrice di C’è posta per te e della versione classica di Amici.

Il tutto senza contare il fatto che la De Filippi è anche la produttrice di Temptation Island Vip, in onda sino al 14 ottobre. Va detto che questa curiosa staffetta può essere molto “pericolosa” per Amici Celebrities: i fan del programma (molti dei quali sono giovanissimi e impegnati a scuola il giovedì mattina) si abitueranno allo spostamento al mercoledì – con messa in onda prevista fino all’1 di notte – e soprattutto accetteranno la new entry Hunziker al posto dell’amatissima De Filippi?

Il rischio è alto, ma d’altro canto la fuga dal sabato sera in una serata priva di concorrenti particolarmente forti può essere una salvezza per questa versione sperimentale del talent. Non dimentichiamo che lo show è stato battuto da Ulisse – Il piacere della scoperta, il programma divulgativo di Alberto Angela. La scelta potrebbe rivelarsi vincente e le aspettative di Canale 5, dunque, potrebbero trasformarsi in una bella soddisfazione per il canale Mediaset.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*