Matteo Salvini aspetta un figlio dalla sua Francesca?

Questo articolo in breve

Da quando si sono conosciuti, quasi 10 mesi fa, il leader della Lega e la figlia di Denis Verdini hanno corso a 100 all’ora. Tra eventi pubblici, come la Festa della Repubblica quando lui era ancora vicepremier, e momenti privati, come le vacanze da soli e con i figli di lui, la coppia ha superato voci di crisi ed è più affiatata che mai. Come mostrano anche queste immagini esclusive, a passeggio per Roma, con quella carezza di Francesca sul punto vita che farebbe nascere qualche sospetto e l’aria di festa che si respira in famiglia.

Il tempo, si dice, è relativo, quando si trova la persona giusta. Deve essere proprio così per il leader della Lega Matteo Salvini e la giovane fidanzata Francesca, figlia di Denis Verdini, ex coordinatore nazionale di Forza Italia e poi di Ala. In men che non si dica si sono conosciuti (lo scorso gennaio, durante una cena), frequentati di nascosto (poche settimane dopo la prima uscita a due) e poi hanno ufficializzato la loro relazione presentandosi insieme all’anteprima romana del film Dumbo (il 26 marzo). Da quel mornento li abbiamo visti spesso insieme, anche in eventi ufficiali, come quello della Festa della Repubblica, quando Francesca ha fatto il suo debutto da first lady al Quirinale al fianco di Matteo, allora vicepremier e ministro dell’nterno del governo giallo-verde.

Poi ci sono state le vacanze bollenti a Milano Marittima, il trasloco di lei a casa di lui, passeggiate e incontri romantici. Perché, a dispetto delle voci di crisi di cui spesso si parla, loro sono più uniti e innamorati che mai. Anche se nessuno ci avrebbe scommesso (sembrava impossibile che Salvini potesse innamorarsi di nuovo a pochi mesi dall’addio a Elisa Isoardi); anche se Francesca ha 20 anni meno di Matteo; anche se il leader della Lega è un personaggio ingombrante, che può costituire un freno alle ambizioni di lei come produttrice nel mondo del cinema, sua grande passione; anche se, come scrive Marianna Aprile nel libro II grande inganno, Salvini non avrebbe superato la prova del suocero Denis Verdini, che avrebbe storto il naso quando il leghista, la sera in cui andò a prendere Francesca per andare al cinema a vedere Dumbo, volle parlare con lui per chiarire le sue intenzioni: se la loro storia fosse stata solo un flirt, lo avrebbero tenuto nascosto, e invece il decidere di presentarsi a tutti era un’assunzione di responsabilità. Che non è venuta meno.

Matteo e Francesca fanno sul serio e condividono i loro effetti, come in queste immagini esclusive, nel locale romano del fratello di lei, Tommaso Verdini: c’è anche papà Denis e l’atmosfera è festosa. Francesca, in particolare, appare raggiante. E quella mano appoggiata sul pancino, mentre passeggia con Matteo, e le braccia spalancate per mostrare le sue forme a un amico, fanno sorgere un dubbio: che Francesca sia già in dolce attesa? Per Matteo si tratterebbe del terzo figlio, dopo Federico, 16, nato dalle nozze con la giornalista Fabrizia leluzzi, e Mirta, avuta dalla relazione con la storica compagna Giulia Martinelli. Entrambi conoscono già la compagna del papà: sono stati anche in vacanza tutti insieme quest’estate. Perché si vede che quando si trova la persona giusta il tempo è relativo.