Vanessa Incontrada in lacrime a ’20 anni che siamo italiani’: “La perfezione non esiste”

Questo articolo in breve

Vanessa Incontrada in lacrime a ”20 anni che siamo italiani”. È successo durante la puntata andata dello show di Rai Uno in onda venerdì 6 dicembre. L’attrice e conduttrice spagnola naturalizzata italiana è saluta sul palco con Gigi D’Alessio e ha dato il via a un grande show, ma la parte più toccante è stata quella del monologo.

in passato la conduttrice spagnola era stata vittima di body shaming sui social network. Quest’estate, nel corso della diretta dei Seat Music Awards 2019, in onda su Rai1, la 40enne catalana era stata presa di mira e criticata aspramente. “Altro che Vanessa Incontrada, ormai sei Vanessa Ingrassada! Mettiti a dieta!”, “Ma che fai fatto, sei una palla!”, aveva scritto qualche hater durante la diretta del programma. La conduttrice è tornata sul tema durante la diretta del programma di Rai Uno e con le sue parole ha emozionato il pubblico.

“La perfezione non esiste, so di non dire una grande novità. Ma io lo voglio gridare. Magari l’avessero detto prima a me. Bisoegnerebbe inserirla tra i primi insegnamenti che ci danno”, ha detto la conduttrice. “Sai quanto tempo ho perso a cercarla? Come in amore, io pensavo di dover esser perfetta per trovare l’uomo della mia vita. Alla fine ho trovato un uomo molto speciale, mio marito, che mi ha detto di sorridere per i miei difetti. Ed è vero. Si è preso il pacchetto intero, pregi e difetti e io con lui”.

“Vorrei parlare alla Vanessa di 20 anni fa le direi questo. Volevo diventare ciò che non sono, tutti mi volevano diversa. Tutti. Ho perso tempo a cercare di essere giusta, dimenticando di essere felice e pensando di essere sbagliata agli occhi degli altri. Se fossi nata negli anni trenta o cinquanta, quando il modello femminile era morbido, sarei stata perfetta. Però vivo nel Duemila, e avere le forme è ritenuto sbagliato. Per questo io dovrei vergognarmi? – ha detto ancora – Adesso riesco a sorridere, non è stato sempre così, perché a volte le critiche feriscono, partono da un cellulare e arrivano dritte allo stomaco”.

“La perfezione non esiste, – ha detto in lacrime la Incontrada – conta solo ciò che pensi di te stessa quando ti guardi allo specchio. io sono moto orgogliosa di quello che vedo. Voglio bene alla persona che vedo. L’importante è circondarsi di persone che ci vogliono bene perché la perfezione non esiste”. Lo studio si è emozionato con lei e dalla platea è partito un lunghissimo applauso.