“WoooW”, Platinette ha vinto la malattia: ecco la sua trasformazione (Foto)

Questo articolo in breve

Mauro Coruzzi ha postato una foto del suo “prima e dopo” su Instagram: nello scatto il conduttore appare sorridente e in forma, e soprattutto visibilmente dimagrito rispetto alle sue ultime apparizioni in tv.

Era stato lo stesso conduttore a rivelare di avere un problema con “l’alimentazione compulsiva” e di essere stato costretto, su consiglio dei medici, a seguire una dieta equilibrata e a perdere peso.

“Darsi per vinti significa restare sdraiati per tutta una vita: non c’è nulla di più noioso del non tentare nemmeno di rialzarsi”, ha scritto il conduttore nel suo post.

A sorpresa Mauro Coruzzi ha sfoggiato la sua incredibile trasformazione con un post sui social, presto accolto dai fan con messaggi di affetto e di soddisfazione. In tanti hanno incoraggiato il conduttore a continuare a prendersi cura di se stesso, lodando la sua nuova forma fisica.

Coruzzi infatti aveva rivelato di doversi prendere una pausa dai suoi impegni televisivi a causa di un grave disturbo: il mangiare compulsivo. “Ho 64 anni e dopo 45 anni di lavoro, in cui ho conosciuto i miei idoli diventati poi miei amici, dopo una vita piena di impegni in radio, tv, cinema e musica devo combattere un difficile male che mi ha colpito e che porto dentro di me”, aveva detto a Italia Sì, rivelando anche che a causa del suo peso avrebbe avuto problemi a camminare.

Mauro Coruzzi non ha mai fatto segreto di avere grossi problemi di peso legati all’alimentazione: “Sono malato, l’obesità è una malattia e non ci si deve vergognare. Bisogna farsi aiutare per uscirne. (…) Non voglio diventare magro per adattarmi a stupidi standard.”, aveva raccontato a Domenica Live prima ancora del suo ritiro dalla tv.