Tommaso Paradiso il padre si fa vivo dopo averlo abbandonato a 6 anni

Questo articolo in breve

L’ infanzia, il fortissimo legame con la mamma Nazaria e la quasi totale mancanza della figura paterna che abbandona la famiglia quando aveva sei mesi, l’amore per Carolina e lo scioglimento dei “TheGiornalisti”. Tommaso Paradiso si è raccontato a Maurizio Costanzo nel terzo appuntamento con “L’intervista” su Canale 5. “Di recente mio papà si è fatto vivo ma non ho risposto”, confessa.

“Mia madre mi ha cresciuto
da sola e diceva che soffrivo molto quando mio padre andava continuamente via di casa – racconta – Avevo pochissimi mesi… Mi mettevo davanti alla porta per non farlo andare via… Terribile… Poi mia madre gli ha detto: ‘Guarda che questo ragazzino non può continuare con questi sbalzi di umore, i pianti: o fai il padre o non fai il padre’… Lui non se le sentita e se ne è andato via…

Di recente si è fatto vivo… non gli ho neanche risposto. La cosa paradossale è che mi ha commentato un post su Instagram: avevo pubblicato una foto con Carlo Verdone e ho scritto: ‘Forse cerco solo un padre’ abbracciando Verdone che, per me, è come se fosse stato un padre. Vedo tra i commenti, questa persona che scrive: ‘Tu guarda che un padre ce l’hai sempre avuto’.

E poi scopro che è lui…”. Poi Tommaso ha raccontato della rottura con i “TheGiornalisti”. Maurizio Costanzo: “Ci pensa a rimettersi insieme ai TheGiornalisti?”. Paradiso: “No, nella vita non sono mai tornato indietro su qualcosa. Non credo nelle minestre riscaldate (…) Ormai è uscita tanto fuori la mia vena cantautorale, questo ha portato anche allo scioglimento… Gli ultimi due dischi li ho fatti da solo praticamente. Marco e Marco suonavano dal vivo (…)”