Anna Falchi sempre più unita al compagno Andrea

Questo articolo in breve

Avvistato fenicottero rosa e gigante sulla spiaggia di Marina di Campo, all’isola d’Elba. Un raro esemplare di fenicottero predatore che, all’improvviso, cattura una sirena bionda mentre passeggiava sulla sabbia. E, con un colpo da maestro la fa sua, portandola in acqua.

Sembra uscita dalla scena di un cartone animato, Anna Falchi, mentre si appresta a fare il bagno con la ciambella-fenicottero che le cinge la vita. Eccola sorridente e divertita come una bambina mentre si concede una breve vacanza con la figlia Alyssa e il compagno, il deputato di Forza Italia Andrea Ruggieri. Sinuosa, con un costume scarlatto degno della migliore stella di Baywatch e con la pelle diafana di chi non ama essere baciata intensamente dal sole, la conduttrice ha scelto questa oasi toscana di relax per ricaricare le pile.

La sua estate infatti è piuttosto impegnativa, la trascorre dal lunedì al venerdì negli studi di C’è tempo per…, il format mattutino che andrà in onda su Raiuno fino al 25 settembre, dalle 12. Ma il benessere di Anna non deriva solo dal mare e dal break rigenerante: è frutto dell’amore. Per la sua bimba, ovviamente, di quasi 10 anni (nata dalla relazione con l’imprenditore Denny Montesi), che le somiglia in modo sorprendente, e per Andrea, con il quale, dopo nove anni di relazione, potrebbe condividere lo stesso tetto. «Lo stacco forzato durante il lockdown ci ha unito ancora di più, ci è venuta voglia di andare a convivere», aveva confidato Anna a Gente in primavera. Bene: siamo a fine estate, la coppia scoppia di salute, quindi i tempi potrebbero essere maturi. A giudicare dalle nostre immagini esclusive Anna e Andrea stanno vivendo una lunghissima luna di miele. La voglia di stare insieme è ancora forte come il primo giorno.

Baci, tenerezze e abbracci addolciscono le loro giornate, i sorrisi condiscono ogni momento evidenziando una bella complicità. Ma in questa breve e intensa vacanza non sono mancati i giochi assieme ad Alyssa. Giochi d’acqua, come navigare con il salvagente, fare tuffi ma – cosa non si fa per amore?! – Anna e Andrea hanno dato vita anche a una spettacolare ed acrobatica piramide umana. Ruggieri sorregge sulle spalle la compagna, che sulle sue tiene dritta la figlia. Il trio, dopo un iniziale tentennamento, ha mostrato una strepitosa prova di forza ed equilibrio. Un aspetto, quest’ultimo, che esiste realmente nella vita quotidiana della bella conduttrice. «La maternità mi ha dato equilibrio, energia, sono più riflessiva, meno istintiva.

Non sono più la pazzerella di una volta. Mi ha anche reso più concreta e ha smussato certi miei spigoli caratteriali nordico-finlandesi, ereditati dalla mamma, anche se resto una donna che bada più ai fatti che alle parole», aveva raccontato Anna a Gente, rivelando una profonda serenità. È un momento speciale per lei: dopo tanto tempo è tornata a illuminare con il suo sorriso e la verve spontanea la rete ammiraglia della Rai e il suo programma, che conduce con Beppe Convertini, ha convinto. Forte anche di una reale affinità tra i due padroni di casa. «Mi piacerebbe tantissimo continuare a lavorare con lei perché abbiamo un grande feeling», ha detto il conduttore.

E chissà che le loro strade professionali continuino a intrecciarsi e a dare buoni frutti come sta accadendo adesso. Il lavoro è importante nella vita di Anna, è cresciuta con un grande senso dell’indipendenza e del dovere, ma da quando è nata Alyssa è lei al centro di tutto. «Avevo bisogno di vivere per qualcuno, di avere una missione nella mia esistenza », ha detto la Falchi. E ora questa missione è una biondina peperina che da grande sogna di fare la regista. Con loro c’è un uomo speciale, solido, rispettoso dei tempi e dei ruoli, con il quale Anna ama trascorrere il tempo. D’ora in poi sotto lo stesso tetto.