Il lato spirituale dell’Ariete
L’Ariete è appassionato, idealista e occasionalmente frustrato quando il mondo non è all’altezza delle sue aspettative (a volte irrealistiche). Come segno che ama l’azione, l’Ariete può avere problemi a stare fermo e può perdere la pazienza quando tenta la meditazione. È fondamentale ricordare che la meditazione in movimento – andare in bicicletta, nuotare, fare surf – può connetterli altrettanto intensamente al loro io interiore. Un ricercatore che è d’accordo con la tradizione in controtendenza, un Ariete può provare alcune (o zero!) Pratiche religiose ed è improbabile che accetti qualcosa solo perché lo fanno tutti gli altri. Anche se i loro cari hanno le stesse credenze spirituali, un Ariete si allontanerà dal sentiero se quella convinzione non si allinea con la propria. Un feroce senso di giustizia sociale e una forte bussola morale guidano le decisioni dell’Ariete. Gli arieti possono essere impulsivi, ma non sono mai cattivi.
Il lato spirituale del Toro
Il Toro ama i rituali e può trovare molto conforto nella religione organizzata. Ma il Toro è anche un cercatore di anime e non farà rituali per amor di rito. Per partecipare a un rituale, i Tori devono credere e potrebbero fare un pellegrinaggio interiore o provare diversi sistemi di credenze per trovare quello che parla alla loro anima. Questo segno di terra trova spesso momenti di connessione spirituale all’aperto, e una passeggiata nei boschi o una nuotata in un lago incontaminato potrebbe essere il modo ideale per connettersi con la propria anima. Fedeli e moralmente forti, gli amici e la famiglia spesso guardano al Toro come a un punto di riferimento etico, e la ferma lealtà dei Tori significa che le persone sono disposte a fidarsi di loro con le loro confessioni più profonde. Un toro beneficia della meditazione, specialmente quando chiama i colpi. Infatti.
Il lato spirituale dei Gemelli
Fantasioso e alla ricerca, questo segno d’aria sa bene che è possibile credere nell’invisibile e comprende che la base di molte religioni e pratiche spirituali potrebbe non aver bisogno di essere radicata in alcuna logica universale per essere accurata. I Gemelli sono costantemente alla ricerca di un significato e, come la loro personalità a doppia faccia, hanno la stessa probabilità di trovare quel significato durante una passeggiata da soli o nella quiete di un santuario. Mentre a un Gemelli potrebbe piacere il rituale, che si tratti di una pratica yoga quotidiana o di una frequenza settimanale a un servizio religioso, sono anche aperti a trovare il divino nel quotidiano. Sono molto bravi a sintonizzarsi con il loro lato spirituale, ma spesso hanno bisogno di calma e solitudine per farlo. Poiché i Gemelli sono creature sociali per natura, trovare questo tempo di inattività può essere difficile, e quando un Gemelli non ce l’ha, potrebbe essere scattante e disconnesso. I Gemelli credono veramente nel meglio dell’umanità e talvolta si soffermano su cose infelici che non possono controllare (come gran parte di ciò che i media sembrano riportare). Piccole azioni intenzionali sono la chiave per far sentire i Gemelli come se stessero facendo attivamente una differenza positiva nel mondo.