Francesco Bettuzzi racconta la verità sulla storia con Elisabetta Gregoraci

Questo articolo in breve

L’imprenditore, fidanzato con la showgirl per circa tre anni fino al 2019, racconta solo ora i dettagli della loro storia: «Lei mi diceva sempre che certe cose non poteva farle. Non so se c’era un contratto prematrimoniale o una clausola nel divorzio dal marito. Ma se ripenso alle limitazioni che ha avuto il nostro rapporto non posso escluderlo…». «Sono single, ma per me con Eli è una storia chiusa. Le avevo sconsigliato di fare il “Gf Vip”. Credo che Pierpaolo Pretelli non faccia per lei…»

Francesco Bettuzzi, 45 anni, imprenditore e pilota di aerei, nato e cresciuto a Parma, ma cittadino del mondo, parla ora, dopo un anno dalla fine della relazione, durata ben tre anni, con Elisabetta Gregoraci, a oggi concorrente del Grande Fratello Vip.

Ha sempre taciuto. Perché parla ora? «Perché sono state dette e scritte cose che mi hanno infastidito e, siccome con Elisabetta ho avuto una relazione vera per tre anni, vorrei dire la mia, anche se il nostro rapporto è finito un anno fa». È stata una relazione un po’ segreta… «Non è così. Io all’inizio ho cercato di accontentarla perché andava bene anche a me vivere questa storia come se fosse solo nostra.

Mi sembrava giusto, come chiedeva lei, attendere per tutelare anche il bene di suo figlio. Poi, è vero anche che all’inizio le storie sono tutte un po’ solo delle persone che le vivono. Non si sa come possono evolvere». » Poi cosa è successo? «Vedevo che lei spesso si adombrava e mi diceva che certe cose non le poteva fare, o che non le potevamo fare o solo che era meglio di no…».

Senta, ma questo avveniva, come è stato scritto o detto, a causa di una presunta clausola del contratto prematrimoniale firmato con Flavio Briatore? Prevedeva, in caso di fine del matrimonio, un divieto per Elisabetta di avere altre storie per i tre anni successivi? Sarà vero?

Altre voci invece sostengono che esisterebbe questa clausola nell’accordo divorzio… «Francamente non lo so. Io non so se ci fosse una clausola nel contratto pre matrimoniale o nella separazione.

Ma se mi metto a pensare a quante cose non poteva fare o a quante limitazioni ha avuto il nostro rapporto, posso anche non escluderlo». Non vivevate alla luce del sole… «Non è nemmeno questo perché abbiamo fatto comunque tante cose insieme. Ma lei non era libera. Elisabetta è simpaticissima! È una ragazza in gamba, molto easy, io mi sono innamorata di questo suo lato. Non è vero che vuole vivere nel lusso, come hanno scritto o detto di recente. Noi abbiamo fatto mille cose normali, abbiamo alloggiato in alberghi normali, belli ma non di lusso.

Abbiamo fatto tantissimi viaggi. Siamo stati tre o quattro volte in California, due volte in Thailandia e a New York dove ci hanno anche fotografati ». In Italia è stato a casa di Elisabetta in Calabria? «Sono stato io a non volerci andare. Ma semplicemente perché non mi sono organizzato: lei mi aveva invitato più volte». Che cosa facevate in un normale weekend?

«Le ho trasmesso la mia passione per i cavalli, lei aveva paura. Invece superato questo suo limite, le piaceva. Io ho molti interessi e pratico molti sport e l’ho coinvolta. Lei si era aperta e si lasciava coinvolgere, poi però aveva sempre come una spada di Damocle sulla testa, come un freno, come un blocco».

Lo ha conosciuto Flavio Briatore? «No, mai». Crede che ancora oggi, guardando il reality, Elisabetta senta il peso di essere stata la “moglie di”? «Assolutamente sì. Anche nella Casa non vive liberamente. Io le avevo sconsigliato di fare un reality. Le piaceva la conduzione o il cinema. Secondo me doveva studiare e concentrarsi su questa strada. Il Grande Fratello Vip non è la svolta per la sua carriera».

Lei ci credeva nel vostro rapporto? «Si, ci credevo, ci ho investito tanto. Poi però le cose non funzionavano e ora per me è una storia chiusa». Elisabetta nella Casa ha confessato di pensare a un uomo, ma che lui non lo sa… potrebbe essere lei? «Non lo so, ma non mi interessa. Io ora sono single e per me è una storia finita quella con Elisabetta». C’è stato un tempo in cui Elisabetta si era fatta viva? «Diciamo che ci siamo lasciati non benissimo.

Lei con il tempo ha provato in qualche modo a farsi viva anche attraverso amici comuni o conoscenze ». Ma lei niente. Sembra deluso… «Sì. Adesso poi la vedo in tv con Pretelli… » È geloso? «No. Credo che lui non faccia per lei». Elisabetta ha detto che ha sofferto nel suo matrimonio, che ha rinunciato a tanto e ha attirato le polemiche di molte donne. Che ne pensa? «Credo che si sia espressa male. Magari doveva dire che ha rinunciato a qualcosa, ma ha avuto anche tanto».