Carol Alt chi è, età, altezza, peso, ex marito, la nuova vita oggi

Questo articolo in breve

Carol Alt

  • Categoria: Modelle
  • Nome: Carol
  • Cognome: Alt
  • Nome d’arte: Carol Alt
  • Altezza: 179 cm
  • Peso: 58 kg
  • Data di Nascita: 1 dicembre 1960
  • Età: 59
  • Luogo di Nascita: New York
  • Segno Zodiacale: Sagittario
  • Titolo di Studio: Diploma

Sono 60 anni splendidi quelli appena compiuti da Carol Alt, che ostenta una bellezza inalterata dal tempo. Di recente ha posato in topless per Sports Illustrateci, il settimanale americano che le ha dedicato la prima copertina nell’ormai lontano 1982.

Vive a New York, sua città natale, ma non dimentica di aver cominciato la carriera di supermodella e di attrice in Italia nel 1979. Quando arrivò a Milano era una ragazzina sconosciuta e insicura, dopo aver convissuto nell’adolescenza con un fisico robusto, dimagrito poi all’improvviso di 20 chili a 18 anni.

Da noi diventò un sex symbol, protagonista delle passerelle della moda, dei film dei fratelli Vanzina e della atmosfera glamour della “Milano da bere”, imponendosi come un simbolo elegante e disinvolto degli spensierati anni Ottanta. «Voglio fare sapere agli italiani quanto li amo», proclama adesso su Gente, «e quanto ho apprezzato il loro sostegno in quel periodo. Avranno sempre un posto speciale nel mio cuore. Ricordo gli anni trascorsi in Italia come un’epoca felice, all’insegna della moda, del divertimento, della mondanità.

Le cose in generale parevano più facili di adesso, anche se io lavoravo molto: giravo addirittura tre film in un anno». Il suo primo successo è stato Via Montenapoleone nel 1986. L’anno seguente ha impersonato Marina Ripa di Meana ne I miei primi 40 anni e nel sequel del 1989 La più bella del reame. In Italia nel 1990 ha conosciuto anche il grande amore segreto della sua vita, Ayrton Senna, il campione brasiliano di Formula 1 scomparso tragicamente sul circuito di Imola nel 1994, a 34 anni.

La loro relazione clandestina (Carol era sposata con il campione di hockey Ron Greschner, Ayrton era fidanzato con la modella Adriane Galisteu), iniziata dopo il primo incontro e durata fino alla morte di lui, è stata confermata solo di recente dalla Alt. Ha raccontato: «Sapeva di fare un mestiere pericoloso. Quando morì, ero in Florida per una serie televisiva. Ricordo tutto, la mia stanza d’albergo, come ero vestita… Mi buttai nel lavoro».

Ha tanti impegni di lavoro anche ora, ci dice dallAmerica la top model, che si è aggiudicata finora oltre 500 copertine sulle maggiori riviste di tutto il mondo. Progetta altri episodi del programma televisivo Carol Alt’s Living Room, ambientato nel suo appartamento a Manhattan, e un podcast tratto da Healthy You & Carol Alt, show andato in onda su Fox News.

Sta per girare la serie Paper Empire per la piattaforma Amazon Prime e ha appena finito le riprese del film My ìast best friend, per la regia dell’italiano Filippo Prandi in una New York deserta per la pandemia. «La star maschile è Eric Roberts. Ma non ci siamo mai incontrati sul set, abbiamo dovuto lavorare in tempi diversi per mantenere il distanziamento », dice Carol. «E quello che purtroppo impone la situazione odierna!».

La Alt è molto coinvolta anche nel sostegno alle organizzazioni che lottano per la salute degli animali (come la Best Friends Animai Society) ed è una fervente sostenitrice della dieta crudista. Le chiediamo se sia proprio questo il suo segreto di bellezza. «E il primo, l’alimentazione corretta è fondamentale », spiega.

«Ma ce ne sono altri due: occuparsi con passione di qualcosa ed essere circondata da persone che ami». A proposito di amore – lei che ventenne ebbe una relazione con Warren Beatty, più grande di 23 anni – dopo il divorzio da Greschner, nel 1996, ha avuto un lungo legame sentimentale con un altro giocatore di hockey, il russo Aleksej Jascin, stavolta più giovane di 13 anni. «Adesso sono single, ma una single molto felice», rivela. «Quando il mio stato d animo cambierà, cercherò un amore. Ma ho avuto tante grandi storie d’amore nella mia vita e sono pronta per una pausa». Invece l’amore di Carol per l’Italia non è mai finito e non conosce pause. Come la sua eterna, incredibile giovinezza.