Caterina Balivo chi è suo marito Guido Maria Brera? Età, lavoro, figli, vita privata

Caterina Balivo chi è suo marito e cosa fa nella vita? La nota conduttrice di Rai 1, che fino a poco tempo fa era al timone del programma Vieni da Me, è sposata da molto tempo. Il marito si chiama Guido Maria Brera, ma cosa sappiamo di lui e della sua vita privata? Conosciamolo meglio.

Caterina Balivo chi è suo marito

Si chiama Guido Maria Brera ed è il marito della Balivo. E’ nato a Roma esattamente il 27 agosto 1969. La madre era una casalinga mentre il padre pare fosse un funzionario di banca. Oggi, Guido Maria è un finanziere ma è più conosciuto come scrittore e come co-fondatore del gruppo Kairos. Quest’ultimo è il primo gruppo italiano che lavora nel mondo della gestione patrimoniale. E’ stato però grazie alla Fineco, che Guido Maria è venuto alla ribalta. La sua vita non è stata sempre facile, per tanto tempo si è dedicato al suo lavoro ed è riuscito a realizzare i suoi sogni. Tuttavia sembra abbia sofferto tanto di solitudine.

Il dramma della solitudine

Ha lavorato molto nella sua vita, anche di notte e questo lo ha portato ad allontanarsi dagli amici e dalle persone a lui care. Guido Maria abbia dovuto anche subire diversi attacchi da parte della madre che pare lo definisse “troppo magro”. Di questo pare ne abbia parlato proprio lui nel corso di un’intervista.” Ero un adolescente un po’ sfigato, sono diventato un finanziere rimanendo fuori dal giro giusto fin dal liceo, ai margini. Mi ero fatto mettere un tavolo da ping pong in ufficio. Mezz’ora di ping pong al giorno, piu 15 minuti di pesce rosso: guardare per 15 minuti al giorno un pesce toglie l’ansia”. Queste le parole dichiarate dall’uomo. Guido Maria Brera è un grande scrittore ed ha scritto un romanzo autobiografico.

Guido Maria come scrittore, il successo de “I Diavoli”

Nel 2014 è uscito “I Diavoli”, prendendo spunto dagli autori della celebre serie tv di Sky con Patrick Dempsey ed Alessandro Borghi. “Ho scritto quel libro per due ragioni. La prima vagamente altruistica: mi sembra utile che le persone sappiano più cose possibile su questo mondo che determina le loro vite. La seconda è di tipo autobiografico. A un certo punto sono entrato in crisi, esattamente come Massimo, il protagonista: quando arriva in cima alla sua piramide, realizza che in fondo sta molto male. Il libro è un’autoanalisi”. Questo quanto confessato da Brera un pò di tempo fa, parlando del suo capolavoro.

Caterina Balivo non ha alcuna intenzione di coprirlo. Coprire chi? Vi starete chiedendo. Parliamo di suo marito, Guido Maria Brera, fortemente terrorizzato dal Coronavirus. Il marito di Caterina Balivo indossa la mascherina in auto anche quando sta accanto alla moglie: non la porta sotto al mento, non ci pensa nemmeno. Nonostante, ricordiamo, i due siano indiscutibilmente congiunti. Per non parlare all’aperto, poi, Guido quando si accomoda al tavolino del bar insieme a lei, preferisce allontanarsi da tutti. Il suo intento è non avere persone accanto.

È la stessa Caterina Balivo a raccontare tutto il siparietto nelle sue storie di Instagram. È proprio la conduttrice 40enne ad inquadrare il marito in macchina, mentre mantiene ben salda la mascherina sul viso. Gli accarezza la testa sorridendo con amore. Poi lo riprende nuovamente mentre sono al bar, seduti ai tavolini fuori, all’aperto. Il loro tavolo è iper distante da tutti gli altri. In un’altra galassia.

Quando lo riprende mentre sono al bar, seduti ai tavolini fuori, all’aperto, la balivo spiega: “Noi siamo quelli praticamente sulla strada – sottolinea la presentatrice – Per stare lontani dalle persone. Mio marito che lavora, io che lo riprendo, tra un po’ si incaz*a…”. La conduttrice scrive anche una didascalia, per far capire il disagio del marito Guido ancora meglio: “Lui si è allontanato sempre di più”. Guido Maria Brera ha 51 anni e da quando è scoppiata la pandemia, vive super protetto. Era stata proprio Caterina Balivo a raccontare che il marito soffrisse di ipocondria: “Da quando è scoppiata la pandemia, vivo separata da mio marito”, aveva raccontato a L’Intervista di Maurizio Costanzo.

Già nel periodo in cui lei era tornata in onda con “Vieni da me”, immediatamente dopo il lockdown, la coppia aveva deciso di vivere separata, dato che Guido Maria aveva paura di essere contagiato dal Coronavirus. “Separati fino alla fine del programma, più una settimana di quarantena: i figli piccoli stanno con la mamma, i figli grandi stanno con il padre”. Si sospetta che la Balivo avrebbe addirittura abbandonato il programma Rai per evitare di fare stare il marito continuamente sotto pressione, ma rimane solo un sospetto dato che questo la presentatrice non l’hai mai ufficializzato.