Awed: chi è, Isola dei Famosi, età, lavoro, fidanzata, carriera, curiosità, vero nome, figli e vita privata

Chi è Awed: età, lavoro, moglie, vero nome, figli, compagna, carriera, curiosità e vita privata

Simone Paciello, alias Awed, è nato a Napoli 25 anni fa e negli ultimi anni è divenuto molto popolare per i video che sul suo canale YouTube gli hanno fatto raggiungere la soglia di due milioni di iscritti. Awed ha raccontato di aver iniziato questo lavoro per caso, come alternativa agli impegni quotidiani scanditi dallo studio prima di accorgersi di un riscontro tale da far diventare questa attività un lavoro a tutti gli effetti. Nel 2016 è approdato su SkyUno nel programma Social Face. Attualmente conduce su Mediaset Play, insieme ad Annie Mazzola, il GFVIP Party e ha preso parte al film Natale al Sud, al fianco di Massimo Boldi. Su Instagram è seguito da circa 1,6 milioni di follower.

Insieme a Drusilla Gucci, Brando Giorgi, Paul Gascoigne e gli altri, Awed fa parte del cast de L’Isola dei Famosi. Solo 24 anni, la sua carriera è cominciata per gioco, quando appena sedicenne inizia a pubblicare video di successo su Youtube dove commenta in chiave ironica i programmi tv che suscitano il suo sarcasmo. Nato a Napoli il 12 luglio del 1996, Awed si chiama in realtà Simone Paciello.

Quella a L’Isola dei Famosi non sarà la prima esperienza televisiva per lui: nel 2016, infatti, ha partecipato con altri 7 youtuber a due edizioni del programma ‘Social Face’ su Sky Uno. Sempre nel 2016 Awed si lancia anche nell’avventura di scrittore e pubblica il suo primo libro, ‘Penso ma non lo penso’.

Comincia poi a pubblicare dei video comici insieme ad Amedeo Preziosi e Riccardo Dose. Un successo strepitoso che porterà il trio a firmare nel 2017 un contratto con Newtopia, casa discografica di Fedez e J-Ax. e ad incidere brani diventati famosi come Scusate per il disagio e Ho anche dei difetti. Ma non è finita qui: al suo attivo ha anche un film, il cinepanettone di Massimo Boldi Natale al sud. Durante l’edizione appena terminata del GF Vip, Awed ha condotto su Mediaset Play il GFVIP Party con Annie Mazzola. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, sappiamo che Awed è stato per molto tempo impegnanto con l’attrice Ludovica Bizzaglia conosciuta proprio durante le riprese del film Natale al sud.

Recentemente è stato in televisione anche nel programma televisivo Guess my Age – Indovina l’età su Tv8, trasmissione condotta da Enrico Papi.

Ovviamente ha annunciato la sua partecipazione all’Isola anche attraverso un video caricato su YouTube in cui ha raccontato, tra le altre cose che questa è la sua “prima esperienza televisiva grossa”. Su Instagram, invece, ha dato la notizia della sua presenza nel cast del reality scrivendo un post. A corredo di una sua fotografia ha scritto: “Finalmente posso dirvelo sarò un concorrente dell’Isola dei Famosi! Ancora devo razionalizzare tutto ciò ma credo che solo una volta sbarcato sull’isola capirò meglio dove sono finito. C’ho già fame, spero facciate il tifo per me. Me lo fate un in bocca al lupo?”