Francesca Lodo: chi è, Isola dei Famosi, età, carriera, figli, vita privata, curiosità, fidanzato

Questo articolo in breve

Francesca Lodo è nata a Cagliari il 1° Agosto del 1982 ed è una showgirl e influencer italiana. Ha quasi 39 anni è alta 177 cm e pesa circa 53 Kg. È del segno zodiacale del Leone. La Lodo non ha avuto un’infanzia molto facile a causa della separazione dei suoi genitori.

La bella Francesca è cugina della famosa Giorgia Palmas, compagna di Filippo Magnini. Si è diplomata presso l’Istituto Tecnico Femminile Linguistico di Cagliari. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Francesca ha vissuto diversi amori importanti, fra cui: Cristiano Zanetti, Stefano Mauri, Matteo Ferrari e Francesco Coco. Nel 2007 è stata legata a Luigi Casadei, in seguito ha vissuto una love story con Alessandro di Pasquale. Infine è stata legata sentimentalmente con  Gianluca Canizzaro. Al momento non si sa se sia fidanzata o meno. Francesca è molto seguita anche sui social, il suo profilo Instagram (@francesca.lodo) conta oltre 62mila followers.

Il 2007 l’ha vista coinvolta nello scandalo Vallettopoli, insieme ad altre showgirl, tra cui Belen Rodriguez ed Elisabetta Gregoraci. Proprio a quell’anno risale la sua ultima apparizione in televisione, su Sky Viva nel gioco Reality Game. D’allora è rimasta lontano dagli schermi fino alla sua annunciata presenza nel reality L’isola dei famosi del 2021.

Francesca ha avuto diversi fidanzati, appartenenti sia al mondo dello spettacolo, sia a quello sportivo. È stata legata ai calciatori Cristiano Zanetti, Stefano Mauri, Matteo Ferrari e Francesco Coco. Dopo la rottura con l’ultimo compagno, Gianluca Canizzaro, non è nota l’identità del suo attuale fidanzato.

Il grande successo per Francesca Lodo arriva senza dubbio con Passaparola, ma poi la showgirl decide anche di partecipare al reality ‘La Fattoria’, che però non ebbe molto successo. Subito dopo però arrivano le vicissitudini negative. Infatti la Lodo viene coinvolta nello scandalo di ‘Vallettopoli’, dove anche anche Belen Rodriguez, Elisabetta Gregoraci ed altre donne dello spettacolo vengono immischiate. Superata questa brutta vicenda riesce a far decollare la sua carriera posando per diversi marchi importanti e per la catena di costumi di Cristel Carrisi. Nella vita privata è stata insieme a diversi personaggi famosi come Cristiano Zanetti, Stefano Mauri, Matteo Ferrari e Francesco Cocco. Oggi sembrerebbe non essere accompagnata. Nel frattempo è pronta a sbarcare come naufraga all’Isola dei Famosi, dove potrà nuovamente trovare quella notorietà che ultimamente era un po’ mancata.