Gaudiano: chi è, età, carriera, titolo canzone, vita privata, madre e padre

Questo articolo in breve

Gaudiano è stato il vincitore delle nuove proposte di Sanremo,  con il suo brano Polvere da Sparo ha conquistato in tantissimi.

Gaudiano, il cui nome completo è  Luca Gaudiano, è nato il 3 dicembre 1991 a Foggia, è del segno zodiacale del Sagittario ed ha 29 anni, a fine anno ne compirà 30.

La carriera e principalmente la sua fama arriva nel 2020 con la partecipazione ad AmaSanremo, grazie al quale riesce a staccare un pass per il Festival di Sanremo. La passione per la musica gli nasce in età adolescenziale, ed a 16 anni riesce a mettere su una band con alcuni amici. Gaudiano sta affrontando un periodo difficile della sua vita perché è da poco morto il padre.

Della sua vita privata sappiamo bene poco, infatti non sappiamo se Gaudiano abbia o meno una fidanzata. Lo vediamo per il momento molto concentrato sulla musica.

Gaudiano ha un fratello più grande (ha 39 anni) di nome Emilio a cui è molto legato e che si è sposato a ottobre del 2020. Sappiamo che la madre è docente di lettere e il padre, purtroppo, è venuto a mancare. Era un ingegnere.

Il giovane artista Gaudiano ha lavorato agli adattamenti italiani di musical come Rent, American Idiot e Ghost. La sua storia è molto particolare e triste, il ragazzo ha infatti perso il padre a marzo 2019. Il dolore per la perdita del genitore ha ispirato il brano “Polvere da sparo” che presenterà questa sera sul palco dell’Ariston. La canzone racconta il sentimento di impotenza nei confronti della malattia del genitore e del lutto. “Polvere da sparo è la canzone che non avrei mai voluto scrivere. Credevo di non essere all’altezza del dolore che provo“, ha raccontato l’artista.