Oggi domenica, 18th Aprile 2021
Aciclico.com

Attualità – Intrattenimento – Cronaca

Freddie Highmore: chi è, età, carriera, vita privata e biografia

Freddie Highmore: chi è, età, carriera, vita privata e biografia

Alfred Thomas Higmore, meglio conosciuto al pubblico internazionale come Freddie Highmore, è un attore di nazionalità britannica che, nel corso della sua carriera, ha partecipato a film come ‘Charlie and the Chocolate Factory’, ‘Discovering never again’ o ‘The Spiderwick Chronicles’ .

Nato il 14 febbraio 1992 nel quartiere londinese di Camden, in Inghilterra, Highmore ha iniziato la sua carriera teatrale alla giovane età di 7 anni. Non a caso, anche diversi membri della sua famiglia, come suo padre o suo fratello Bertie, si dedicano alla recitazione.

“Cose di donne” è stato il suo film d’esordio. Era il 1999 e un timido Freddie firmò la sua prima rappresentazione per il grande schermo dando vita a Sam in questo film con Helena Bonham Carter.

Dopo questa prima opportunità nel mondo della celluloide, Freddie Higmore è intervenuto dal 2000 al 2002 in diverse produzioni televisive, nelle quali ha interpretato vari ruoli con una disinvoltura indecente della sua età. I film per la tv “Happy Birthday Shakespeare”, “Le battute di Avalon”, “Jack ei fagioli magici: la vera storia” e anche la serie “Ti ho visto” appartengono a quest’epoca.

Il 2004 è stato un grande anno nella carriera di Highmore, che dopo aver girato “Two Brothers”, ha accettato il ruolo di Peter Llewelyn Davis in ” Finding never again “. La sua performance lodata, ma anche criticata, lo ha portato ad essere selezionato per gli Oscar, anche se, alla fine, è stato escluso dai candidati.

In ogni caso, a quel punto questo londinese dagli occhi blu profondi aveva già catturato l’attenzione dell’industria e, soprattutto, di Johnny Depp, il suo partner per le riprese di ‘Finding Neverland’.

Ed è lui a consigliare il ragazzino per il ruolo del povero ragazzo che in ‘ Charlie e la fabbrica di cioccolato ‘ riesce ad accedere alla nuovissima fabbrica di cioccolato Wonka dopo aver vinto un concorso.

D’ora in poi, e data la capacità di recitazione del londinese, Freddie Highmore ha recitato in film come “August Rush” o “Le cronache di Spiderwick”, dove ha dato vita a due fratelli gemelli.

Inoltre, ha prestato la sua voce per film come “Arthur and the Minimoys” e i suoi due sequel, il film “The Golden Compass” e “Astro Boy”.

Per quanto riguarda la sua carriera televisiva, dal 2013 ha interpretato il ruolo permanente di Norman Bates nella serie di fiction “Bates Motel”. 

Redazione

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *