Marisa Laurito: età, ex marito, compagno Pietro, figli e vita privata

Questo articolo in breve

Classe 1944, Francesco “Ciccio” Cordova, nasce a Forlì in una famiglia napoletana. E’ cresciuto calcisticamente prima nel Flegrea, durante il campionato 1962/63 si trasferisce alla Salernitana e l’anno successivo è stato acquistato dal Catania facendo il suo ingresso in serie A. Nel 1967 si trasferisce alla Roma di Alvaro Marchini, diventando un leader per la squadra giallorossa e trovando l’amore con Simona Marchini, figlia del presidente della Roma. Nel 1968/69 ha vinto la seconda Coppia Italia della Roma, il suo primo trofeo con la squadra. Tre anni dopo, invece, guadagna da capitano il trofeo Anglo Italiano. In totale ha giocato con la Roma 212 partite, molte con la fascia di capitano.

Dopo un fidanzamento di sette mesi, la famosa attrice italiana convolò a nozze.

Si è trattato di un vero e proprio matrimonio da sogno! Nel 2001, infatti, Marisa Laurito si è sposata con Franco Cordova, storico centrocampista romano. Il rapporto sembra essere stato un vero e proprio colpo di fulmine: i due si sono sposati abbastanza presto, a seguito di una proposta di matrimonio arrivata da lui dopo solo pochi mesi di frequentazione. Dopo un brevissimo lasso di tempo, però, la storia è finita.

Eh sì! Marisa, che si è sposata indossando un abito rosso (ed un bouquet di peperoncini), ha cacciato il neo-marito dopo soli tre mesi dal fatidico “sì”. A quanto pare, infatti, il calciatore immaginava che non appena sposata, Marisa Laurito avrebbe smesso di lavorare. Niente di più sbagliato!

Dopo la fine del matrimonio, Marisa ha incontrato il suo attuale compagno Pietro Perdini. Secondo le indiscrezioni, i due avrebbero finto un matrimonio per evitare un dispiacere al padre di Marisa che la voleva vedere sistemata! In un’intervista a Verissimo, poi, la famosissima attrice si è espressa anche riguardo la maternità, avendo lei scelto di non avere figli:

Lavoravo moltissimo, amavo il mio lavoro, non volevo che i miei figli crescessero senza una madre presente e senza un padre fisso per l’eternità, credo che i figli abbiano bisogno di una padre e una madre. Avevo una grande senso di responsabilità. Poi quando c’è stato il giro di boa e temevo me ne sarei pentita e invece no, non mi è mancato essere mamma.