Enrico Montesano: chi è, età vita privata, anni, altezza, peso, moglie e figli

Enrico Montesano, impossibile non conoscerlo! Infatti, sono più di 50 anni che, grazie alla sua bravura, con il suo lavoro ha collezionato molti riconoscimenti importanti e l’affetto del pubblico. Ma Montesano non è solo un attore comico ma un’artista completo ed uomo impegnato in molti ambiti.

Enrico Montesano è nato a Roma, il 7 giugno del 1945. L’attore, comico, cantante, sceneggiatore, conduttore televisivo e regista italiano non poteva che scegliere una carriera nel mondo dello spettacolo perché proviene da una famiglia di teatro. Infatti, il trisnonno Nicola, nato nel 1851, era un attore comico, il bisnonno Michele Montesano con il fratello Achille Montesano crearono a Roma una compagnia di operette, il nonno Enrico fu un noto direttore d’orchestra della capitale e la nonna Bianca Castagnetta era anch’ella un’attrice.

Leggi anche  Ornella Vanoni, un documentario svela il suo lato più intimo

Enrico Montesano vita privata: anni, altezza, peso, moglie, figli

Enrico Montesano è nato a Roma il 7 giugno 1945, sotto il segno dei Gemelli, è alto 173 centimetri per 72 chilogrammi. Elencare tutti i suoi traguardi sarebbe difficile, vista la sua assidua attività in ogni settore dello spettacolo. Non tutti però sanno che è stato impegnato anche in politica. Prima consigliere comunale a Roma, eletto con l’allora Pds, poi ha conquistato un seggio al parlamento europeo. Quest’ultima esperienza per lui è stata una delusione, come ha dichiarato, criticando l’eccessivo carattere burocratico delle istituzioni Ue. Due anni dopo l’elezione, difatti, arrivarono le dimissioni, prima di maturare il diritto al vitalizio.

Leggi anche  Maurizio Vandelli chi è? Età, canzoni, moglie, figli, e vita privata

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *