Carlotta Proietti: chi è la figlia di Gigi Proietti, età, carriera, vita privata

Carlotta Proietti è la figlia di Gigi ovvero uno dei più importanti attori di cinema e teatro di tutti i tempi. La donna l’abbiamo vista protagonista di Ulisse Il piacere della scoperta, ovvero il programma condotto da Alberto Angela con la partecipazione speciale del Padre Piero Angela. Ma cosa sappiamo di Carlotta e di quella che è la sua vita privata? Conosciamo meglio la figlia di Gigi Proietti.

Carlotta Proietti, chi è figlia di Gigi?

Quest’ultima è la seconda figlia di Gigi Proietti e di Sagitta Alter. I due non si sposarono mai, ma ebbero questa figlia. La sorella maggiore si chiama Susanna ed ha 42 anni ed è una nota scenografa e costumista.

Carlotta invece ha seguito le orme del padre ed è infatti un’ attrice, ma anche una nota cantautrice. Ha studiato presso l’Accademia del padre ed ha preso parte a diverse fiction di casa Rai. Ha lavorato tanto anche in teatro che è uno dei più grandi amori, non soltanto di Carlotta ma lo è stato anche per il padre. Nel corso di una recente intervista sembra che la donna abbia confessato di avere ricevuto messaggi di cordoglio per la scomparsa del padre dopo tanto tempo ancora.