Monica Bertini chi è? Età, Lavoro, fidanzato o compagno, figli e vita privata

Monica Bertini, nata a Parma il 14 maggio 1983 e nella città natia completa gli studi presso il liceo linguistico prima di trasferirsi a Milano dove frequenta la facoltà di scienze della comunicazione e dello spettacolo all’Università IULM. Dopodichè frequenta un master in giornalismo sportivo televisivo che la porterà a fare una “gavetta” presso le emittenti locali emiliane. Nel 2013 viene ingaggiata da SportItalia dove è conduttrice di programmi legati all’attualità ed al calciomercato, prima di passare a Sky, dove tuttavia resta solo un anno, visto che nel 2016 passa a Mediaset, dove è sia conduttrice sia su Premium che sulle reti “in chiaro”. Nello stesso periodo diventa giornalista professionista, attualmente conduce Pressing Serie A su Italia 1.

Leggi anche  Luca Ward chi è: età, dove e quando è nato, vita privata, moglie, figli, fratello e sorella

Nata a Parma, nel 1983, Monica Bertini è laureata in Scienze della Comunicazione a Milano, con master in giornalismo sportivo. Proprio di quest’ultimo ha fatto il suo vessillo in televisione, sbaragliando tantissime concorrenti e trovando un posto di rilievo sul piccolo schermo. I genitori possiedono un locale a Parma, e l’hanno sempre supportata nelle sue scelte, sposandone le ambizioni professionali. Giornalista pubblicista dal 2010, ha debuttato per realtà locali come E-Tv e Parma Tv.

Il successo è arrivato con il passaggio a Sportitalia. Il fallimento dell’emittente ha rimesso in discussione la sua collocazione nel mondo della televisione, trovando poi un posto a Sky Sport, dopo il superamento di un provino. Dopo due anni il passaggio a Mediaset Premium e la conduzione di importanti format di taglio sportivo. Nel 2018 è stata scelta come conduttrice di Casa Russia, in occasione dei Mondiali di calcio.

Leggi anche  Luca Laurenti, il suo amico Paolo Bonolis gli ha salvato la vita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *