Monica Bertini chi è? Età, Lavoro, fidanzato o compagno, figli e vita privata

Questo articolo in breve

Monica Bertini, nata a Parma il 14 maggio 1983 e nella città natia completa gli studi presso il liceo linguistico prima di trasferirsi a Milano dove frequenta la facoltà di scienze della comunicazione e dello spettacolo all’Università IULM. Dopodichè frequenta un master in giornalismo sportivo televisivo che la porterà a fare una “gavetta” presso le emittenti locali emiliane. Nel 2013 viene ingaggiata da SportItalia dove è conduttrice di programmi legati all’attualità ed al calciomercato, prima di passare a Sky, dove tuttavia resta solo un anno, visto che nel 2016 passa a Mediaset, dove è sia conduttrice sia su Premium che sulle reti “in chiaro”. Nello stesso periodo diventa giornalista professionista, attualmente conduce Pressing Serie A su Italia 1.

Nata a Parma, nel 1983, Monica Bertini è laureata in Scienze della Comunicazione a Milano, con master in giornalismo sportivo. Proprio di quest’ultimo ha fatto il suo vessillo in televisione, sbaragliando tantissime concorrenti e trovando un posto di rilievo sul piccolo schermo. I genitori possiedono un locale a Parma, e l’hanno sempre supportata nelle sue scelte, sposandone le ambizioni professionali. Giornalista pubblicista dal 2010, ha debuttato per realtà locali come E-Tv e Parma Tv.

Il successo è arrivato con il passaggio a Sportitalia. Il fallimento dell’emittente ha rimesso in discussione la sua collocazione nel mondo della televisione, trovando poi un posto a Sky Sport, dopo il superamento di un provino. Dopo due anni il passaggio a Mediaset Premium e la conduzione di importanti format di taglio sportivo. Nel 2018 è stata scelta come conduttrice di Casa Russia, in occasione dei Mondiali di calcio.