Chi è Stefano Bollani? Età, carriera, moglie, figli e vita privata

Stefano Bollani è un pianista e compositore italiano, protagonista del preserale di Raitre e con una carriera fiorente. Stefano Bollani è un compositore e pianista che attualmente partecipa alla trasmissione televisiva italiana “Via dei Matti Numero 0”. La trasmissione prevede ospiti e buona musica, con l’intento di animare il dibattito davanti al pubblico. La moglie di Stefano, Valentina Cenni, e diversi interlocutori appaiono nello show di puntata in puntata.

I pianisti jazz dimostrano poi la loro abilità al pianoforte attraverso vari brani musicali: un’enciclopedia dell’armonia trasmessa attraverso la melodia e i suoi dettagli. Diverse sfumature si collocano all’interno di un pezzo unico capace di condurci in prima serata con stile e originalità.

Nome: Stefano Bollani
Età: 48 anni
Data di nascita: 5 dicembre 1972
Luogo di nascita: Milano
Segno zodiacale: Sagittario
Professione: compositore e pianista
Altezza: non disponibile
Peso: non disponibile

Profili sociali: Instagram

Carriera di Stefano Bollani

Stefano Bollani è nato a Milano il 5 dicembre 1972. Ha mostrato fin da giovane attitudine per la musica e si è diplomato al Conservatorio nel 1993. Ha poi avuto un breve periodo come turnista nel mondo della musica pop al fianco di Raf e Jovanotti. Tre anni dopo, l’incontro con Enrico Rava gli offre l’opportunità di lavorare a stretto contatto con grandi nomi della scena musicale e strumentale italiana come Paolo Fresu, Roberto Gatto ed Enzo Pietropaoli.

Inizia una nuova carriera nel jazz, con melodie più compatibili con le sue capacità di artista poliedrico. Ha pubblicato 34 album in studio, 14 album dal vivo, una raccolta e ha vinto numerosi premi. La sua fama lo ha portato ad apparire sia sul grande che sul piccolo schermo. Bollani è noto in Italia e all’estero per il suo approccio scanzonato alla musica, spesso caratterizzato da graziose novità e da inaspettate rivisitazioni di partiture tradizionali.

Vita privata e Instagram

Recentemente, lo abbiamo visto anche collaborare alla fiction televisiva “Carosello Carosone”, per la quale ha firmato la colonna sonora e le musiche. Nella vita privata è molto riservato e felicemente sposato, presente sui social media con un profilo Instagram da quasi 50mila follower.