Anna Falchi torna single e rivela: “Il matrimonio è stato il mio più grande errore”

Questo articolo in breve

Anna Falchi ha annunciato di essere tornata single dopo un anno e mezzo di relazione. In un’intervista al Messaggero, la conduttrice televisiva ha definito il matrimonio con l’ex marito Stefano Ricucci “il più grande errore”. Falchi e Walter Rodinò, l’ultima fiamma della conduttrice, hanno appena rotto: “Sto vivendo una seconda giovinezza – afferma la Falchi – Non sento l’età che ho e sono felicemente single da due mesi, cosa che non mi succedeva da anni. Ma non parliamo di ex, per carità”.

Il matrimonio che rinnega

Anna ha aperto la parentesi Ricucci, il matrimonio che rinnega: “Avevo sempre detto che non mi sarei sposata e invece… A 33 anni pensavo di cambiare vita, ma il mio karma è combattere e sudarmi tutto ogni giorno”. Riguardo l’arresto e la condanna dell’imprenditore romano, Anna ricorda: “Per Ricucci ho subito una gogna mediatica violentissima. Non l’ho scelto io di passare dalle cronache dello spettacolo a quelle della finanza e della giudiziaria”. E proprio dopo quel difficile momento, la conduttrice ha sempre faticato molto per (ri)trovare il suo spazio in televisione: “Sono stata costretta a fare una seconda gavetta. Sono ripartita da zero”.

La forza di ricominciare

Anna spiega come è riuscita a farlo: ripartendo dagli inizi, trovando la forza di ricominciare dalle “feste di piazza”, che oltretutto definisce come “un’esperienza che mi ha insegnato a gestire il palco davanti a migliaia di persone”. Poi ha condotto show, lo ha fatto per “le piccole tv locali”. Tema? “Mi sono occupata anche di calcio e cucina. Oggi sono rassicurante perché sono me stessa: una donna normale. Un’antidiva”.

Tanti amori finiti

Ma perché nascono e finiscono gli amori? Tra Rodinò (l’ultimo) e Ricucci (sposato “a 33 anni”), c’è una parentesi con Andrea Ruggeri: anche quella terminata. “Si spegne la fiamma – dice – E allora meglio stare da soli”. Dunque, l’estate si chiude senza amore, se non quello per sua figlia Alyssa: “Me la sono goduta con lei (…), abbiamo fatto una vacanza selvaggia a Palma di Mallorca, in Spagna, in mezzo alla natura e senza pensare a niente”. Anna è pronta a tornare in tv per un’altra stagione de I Fatti Vostri.