Un Uomo di 84 anni impara a truccare sua moglie praticamente cieca

Amore Senza Limiti: Un gesto straordinario di un marito per rendere felice sua moglie.

La storia di Des e Mona Monahan di Waterford, in Irlanda, è un inno all’amore e alla dedizione. Quando la vista di Mona stava diminuendo e la prospettiva di perderla completamente si faceva sempre più vicina, Des ha deciso di fare qualcosa di straordinario per sua moglie.

Un Legame Infrangibile

Des Monahan, all’età di 84 anni, ha fatto una scelta che ha toccato il cuore di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di sentirne parlare. Ha deciso di imparare l’arte del trucco per continuare a fare sentire Mona bella ed elegante, anche se lei non poteva vedere il risultato. Questo gesto di amore e dedizione ha dimostrato che l’amore non conosce limiti.

 

L’Impegno di Des

Des ha spiegato il suo motivo dietro questa decisione straordinaria: “Ho pensato che più imparassi meglio fosse, perché la vista di Mona sta diminuendo e non sarà in grado di truccarsi in futuro.”

Ma Des non si è limitato a guardare alcuni tutorial su YouTube. Ha deciso di prendere lezioni professionali da un truccatore esperto, Rosie O’Driscoll, che ha gentilmente accettato di insegnare a Des come truccare sua moglie.

Oltre le Lezioni di Trucco

Oltre a imparare l’arte del trucco, Des e Mona hanno trovato un amico prezioso in Rosie O’Driscoll. La loro amicizia è andata ben oltre le lezioni di trucco. Rosie è spesso vista a casa dei Monahan per un tè e una piacevole compagnia.

Rosie ha condiviso la sua prospettiva su questa storia unica: “Sono una coppia così dolce, e Des ha apprezzato subito il prendere spunti utili per Mona. Voleva aiutare Mona in ogni modo possibile perché era chiaro che stava perdendo la vista. Perché lavoro nel settore dei cosmetici, so che applicare il trucco ogni mattina aumenta l’autostima ed è anche divertente. Ridiamo così tanto quando si avvicinano al banco Benefit, ma la nostra amicizia si estende oltre Debenhams.”

Un Nuovo Talento

Des ha dimostrato un talento sorprendente nell’applicazione del trucco e ora può tranquillamente truccare l’intero viso di Mona con eyeliner, rossetto e terra abbronzante. Conosce perfettamente quali pennelli utilizzare e dove applicare ogni prodotto.

Mona condivide felicemente: “Des indossa rossetti ed eyeliner che io non potrei mai sfoggiare.”

Des ha persino sviluppato una predilezione per le sopracciglia, tornando a utilizzare le matite per ottenere l’aspetto perfetto che ama. La sua dedizione nel migliorare costantemente le sue abilità nel trucco dimostra che l’apprendimento non ha età.

In definitiva, la storia di Des e Mona Monahan ci ricorda che l’amore autentico non conosce limiti e che la dedizione a rendere felice la persona amata può portare a gesti straordinari, indipendentemente dall’età o dal genere.