Come finisce Breakdown – La Trappola: Trama, Cast e Curiosità del Thriller in Onda Stasera

Stasera, 23 gennaio 2024, alle ore 21.25, sul canale Nove andrà in onda il thriller “Breakdown – La Trappola”, diretto da Jonathan Mostow e interpretato da Kurt Russell, Kathleen Quinlan, J.T. Walsh e Moira Harris. Il film racconta la storia di Jeff (interpretato da Kurt Russell) e sua moglie Amy (Kathleen Quinlan), che intraprendono un viaggio da Boston a San Diego. Durante il tragitto attraverso il deserto del Sud-Ovest, la loro auto subisce un guasto, mettendo in moto una serie di eventi sconvolgenti e spaventosi.

La Trama

Jeff e Amy si trovano bloccati nel deserto dopo che la loro auto si guasta. Un camionista di nome Red offre loro un passaggio fino al primo posto sicuro, ma la situazione prende una svolta inquietante quando Jeff, rimasto con l’auto in panne, scopre che la moglie è scomparsa e nessuno sembra ricordarsi di averla vista. La sua disperata ricerca di Amy lo porta a una scioccante rivelazione e a una lotta per la verità.

Curiosità sul Film

1. Richiesta di Kurt Russell: L’attore Kurt Russell chiese di tornare a casa dopo le riprese giornaliere, utilizzando un elicottero per raggiungere Los Angeles e trascorrere la notte con la sua famiglia.
2. Rimpianto di M.C. Gainey: Dopo aver interpretato il personaggio di Earl nel film, l’attore M.C. Gainey ammise di essersi pentito di aver accettato quel ruolo, definendolo il più cupo che avesse mai interpretato.
3. Ispirazione per la Sceneggiatura: Il regista Jonathan Mostow ebbe l’idea per il primo script del film mentre viaggiava in auto verso Las Vegas con sua moglie.
4. Colonna Sonora: La colonna sonora del film, composta da Basil Poledouris, fu rifiutata completamente inizialmente, costringendo il compositore a crearne una nuova da zero.
5. Incassi al Box Office: Nonostante un budget di circa 36 milioni di dollari, il film riuscì a ottenere un incasso di circa 50 milioni di dollari.