Il parroco innamorato ha annunciato su Facebook: “Decido di lasciare tutto, perché amo una donna”

Il parroco di Chiusano San Domenico, Don Antonio Romano, lascia il sacerdozio per amore di una donna, annunciando la sua decisione su Facebook. Dopo 23 anni di servizio, si prepara a unirsi in matrimonio e condivide la sua esperienza di lotta interna. Scopri tutti i dettagli sul suo nuovo capitolo di vita.

Don Antonio Romano, il parroco della parrocchia di Santa Maria degli Angeli di Chiusano San Domenico (Avellino), ha scelto di intraprendere un nuovo viaggio di vita, abbandonando il sacerdozio per amore di una donna. La sua sorprendente decisione è stata annunciata attraverso un lungo post su Facebook, condividendo i dettagli del suo percorso interiore.

La Decisione di Seguire il Cuore: “Non Posso Combattere Contro la Mia Natura”

Nel post, Don Antonio Romano ha rivelato di aver scoperto di amare una donna con cui condivide sentimenti, aspirazioni, e valori. Dopo 23 anni di servizio come parroco e 32 come sacerdote, ha deciso di svestire l’abito ecclesiastico per abbracciare una nuova fase della sua vita. Ha dichiarato: “Non posso continuare a combattere contro la mia natura.”

Un Matrimonio in Arrivo: “Mi Sposo”

Don Antonio Romano ha annunciato il suo prossimo matrimonio, sottolineando che stavolta non sarà con Dio ma con la donna che ha conquistato il suo cuore. Ha chiesto scusa ai fedeli della parrocchia per il ritardo nella presa di questa decisione, spiegando che, dopo un lungo travaglio interiore, i tempi sono finalmente maturi.

Impegno Continuo per la Comunità: “Resterò dalla Parte Degli Ultimi”

Nonostante il distacco dal sacerdozio, Don Antonio Romano ha assicurato che rimarrà attivo come missionario laico nell’associazione “Sulle tracce degli invisibili,” fondata da lui stesso per sostenere i bambini del Burundi. Ha sottolineato la sua fedeltà alla comunità, affermando: “Continuerò a stare dalla parte degli ultimi, ho bisogno del sostegno, dell’incoraggiamento e della preghiera di tutti quelli che mi vogliono bene.”

L’Attesa del Vescovo: “Resterò al Mio Posto Ancora per Qualche Giorno”

Prima di intraprendere il suo nuovo capitolo, Don Antonio Romano attende la risposta del vescovo della Diocesi di Avellino riguardo alla sua richiesta di essere sollevato dagli obblighi legati al sacerdozio. Nel frattempo, rimarrà al suo posto, rispettando le indicazioni della comunità.

Il parroco innamorato ha condiviso apertamente la sua esperienza, invitando la comunità a sostenerlo in questo significativo cambiamento di vita.