Chi è BigMama: nome vero, età, origini, cancro e fidanzato o fidanzata

Questo articolo in breve

L’eccezionale presenza di BigMama al Festival di Sanremo 2024 non è solo uno spettacolo musicale, ma la celebrazione di una vera e propria rivoluzione personale e artistica. Conosciuta come Marianna Mammone, questa talentuosa rapper italiana di 24 anni è diventata un’icona della body positivity e del riscatto sociale, trasformando le ferite del passato in trampolini per il successo.

Nel cuore della provincia di Avellino, a San Michele di Serino, Marianna è nata in una famiglia modesta e ha lottato contro bullismo e violenze fin da giovane. Il palco del Teatro Ariston a Sanremo è ora il suo campo di battaglia, e il brano incisivo “La rabbia non ti basta” è il suo inno di rinascita.

La sua storia affascinante inizia con la resilienza di una giovane donna proveniente da una famiglia “per niente benestante”, come lei stessa ama definirla. Diplomatasi al liceo scientifico, BigMama ha fatto il grande passo trasferendosi a Milano nel 2018 per intraprendere gli studi universitari. Tuttavia, il richiamo della musica si è fatto più forte, portandola nel mondo del rap a soli 13 anni.

Il 2020 ha portato un’altra sfida significativa quando le è stato diagnosticato un linfoma di Hodgkin. La sua battaglia contro il cancro l’ha resa ancora più forte, affrontando dodici sedute di chemioterapia fino al febbraio del 2021. Ora, la sua presenza vibrante sul palco di Sanremo è una testimonianza della sua determinazione a non arrendersi di fronte alle avversità.

Il bullismo ha segnato la sua giovinezza, ispirando la sua prima canzone a soli 13 anni come risposta coraggiosa alle pietre scagliate contro di lei per il suo aspetto fisico. La sua musica è diventata un mezzo di espressione potente, trasformando le esperienze negative in un catalizzatore per il cambiamento e l’affermazione di sé.

Nel mondo della celebrità, dove la curiosità sulla vita sentimentale è insaziabile, BigMama mantiene riservatezza sulla sua sfera privata. Bisessuale dichiarata, la cantante si concentra sulla sua arte, mantenendo un profilo basso riguardo alla sua vita amorosa.

La partecipazione di BigMama a Sanremo 2024 è molto più di una performance musicale; è l’affermazione di una donna resiliente, una storia di riscatto e trionfo personale. Il palco di Sanremo è il suo nuovo campo di battaglia, dove la forza delle sue parole risuona, ispirando coloro che affrontano le sfide della vita a non smettere mai di lottare.