Amici 23: Lorella Cuccarini si schiera sul caso Mew

La scorsa settimana è scoppiato un vero e proprio terremoto nel mondo di Amici 23 con la notizia che Mew, una delle concorrenti del talent show, aveva deciso di abbandonare la scuola di Maria De Filippi. E adesso è arrivata la voce di Lorella Cuccarini, che ha deciso di dire la sua su questo argomento.

Secondo quanto riportato sui social, Mew avrebbe preso questa decisione a causa di una recidiva della sua depressione. Purtroppo, questa problematica ha infranto il suo sogno di partecipare al programma. Anche Matthew, il suo compagno di studio, ha deciso di abbandonare dopo aver appreso la triste notizia della morte della nonna.

Lorella Cuccarini, la quale presto diventerà co-conduttrice al Festival di Sanremo 2024, ha rilasciato un’intervista a Fanpage in cui ha espresso la sua opinione sulla situazione di Mew. Nonostante i successi ottenuti da Mew in ambito musicale ad Amici 23, Lorella ha sottolineato l’impegno e la difficoltà del programma, affermando: “Le ho scritto ‘abbi cura di te’. Amici è un programma impegnativo e difficile. Stare chiusi per tanti mesi, convivere con persone sconosciute, lavorare intensamente… è un impegno molto gravoso per chi partecipa. È essenziale avere una grande stabilità mentale e molta determinazione”.

Inoltre, Lorella ha enfatizzato l’importanza di essere emotivamente stabili per intraprendere un percorso artistico come quello di Amici 23, oltre alle competenze tecniche e didattiche. Ha elogiato le abilità di Mew, definendola uno dei migliori talenti, ed ha espresso fiducia nel suo futuro: “Se non è stato questo il momento, avrà certamente una nuova occasione per brillare”.

Parlando invece di Maria De Filippi e degli altri concorrenti del talent show, Lorella ha ammesso di sentirsi molto supportata in vista di Sanremo 2024: “Maria (in riferimento a Sanremo, NDR) incrocia le dita per me e mi ha detto che andrà tutto bene. I ragazzi sono entusiasti”.

Nel frattempo, Lorella Cuccarini ha stilato la sua classifica di canto per Amici 23. In cima alla lista si trova il suo allievo Mida, mentre all’ultimo posto figura Ayle…

In conclusione, la decisione di Mew di lasciare Amici 23 ha suscitato numerose reazioni. Lorella Cuccarini ha espresso il suo punto di vista sulla questione, sottolineando l’importanza di essere mentalmente preparati per affrontare un programma come Amici. Ora non ci resta che aspettare e vedere cosa riserverà il futuro a Mew e agli altri partecipanti di Amici 23.

Grazie per aver letto questo articolo, ti aspettiamo alla prossima notizia!